Articolo aggiornato il 30 Dicembre 2019 da Stefano Mastrangelo
Indice
Data di pagamento della Disoccupazione Agricola 2018
La data di pagamento della disoccupazione Agricola cambia di anno in anno, anche se, generalmente cade tra le settimane a cavallo dei mesi di Giugno e Luglio. Quando sarà pagata la Disoccupazione Agricola 2018?
Esiste una data indicativa per l’anno in corso?
Scopriamolo insieme. Ti consigliamo di leggere questo articolo per intero! disoccupazione agricola 2018 pagamento
Chi può ricevere la DS Agricola 2018?
Prima di andare avanti, è bene ricordare chi può ricevere la Disoccupazione Agricola nel 2018:
- gli operai agricoli a tempo indeterminato
- gli operai a tempo determinato
- i piccoli coloni
- i compartecipanti familiari
- i piccoli coltivatori diretti che hanno versato volontariamente fino a 51 giornate di iscrizione negli elenchi nominativi agricoli
- gli operai agricoli a tempo indeterminato che lavorano solo per un certo periodo dell’anno
- i lavoratori agricoli che si dimettono per giusta causa
Nel biennio precedente (2016-2017) bisogna avere almeno 102 giornate lavorate.
Pagamento Disoccupazione Agricola 2018
Se hai presentato in maniera corretta la domanda di Disoccupazione Agricola 2018 entro la scadenza, il pagamento della DS Agricola avverrà nel 90% dei casi dal 25 Giugno 2018 in poi.
IMPORTANTE: se non visualizzi tale data in “Pagamenti” nel Fascicolo previdenziale, non preoccuparti, probabilmente nel tuo caso la data di pagamento slitterà da qualche giorno sino a qualche settimana. E’ del tutto normale ricevere il pagamento in giorni differenti e questo varia da persona a persona e da città a città.
Disoccupazione agricola 2018: come si visualizza
Dal Fascicolo previdenziale Inps, cliccando su cassetta postale, sarà possibile trovare la comunicazione Inps che annuncia il pagamento della disoccupazione Agricola (generalmente appare prima la disposizione di pagamento e qualche giorno dopo arriva la comunicazione telematica dall’Inps).
Guarda il nostro video per farti guidare nella consultazione dei pagamenti:
Se hai già ricevuto la lettera, scaricala ed apri il file PDF:
Esegui queste verifiche:
- controlla le giornate di lavoro siano effettivamente quelle da te svolte; le giornate indennizzate dall’Inps sono pari a 270 – le giornate lavorate nell’anno precedente;
- controlla la percezione degli assegni familiari (in caso di richiesta e se ne avevi diritto);
- verifica la retribuzione media lorda di tutte le buste-paga (Molto Importante)
L’Inps trattiene un contributo di solidarietà del 9% (visibile nel prospetto) ed applica una trattenuta Irpef in base all’importo della disoccupazione.
Inoltre viene anche evidenziato, l’eventuale contributo associativo destinato ai sindacati.
Riesame Domanda Disoccupazione Agricola 2018
Ci sono dei dati errati e/o non ti sono stati pagati gli assegni familiari? Puoi chiedere il riesame della domanda attraverso il codice pin dispositivo o con l’aiuto di un patronato.
Consulenza Online pensioniebonus.it
Se pensi di avere diritto alla disoccupazione agricola, ma non ricevi aggiornamenti sulla tua domanda e/o vuoi chiarire alcune problematiche, puoi avvalerti del nostro servizio di consulenza professionale online.
I nostri esperti saranno a tua completa disposizione
[amazon_link asins=’B06XNPKRXR,B00023RYS6,B002E9D3FY,B008P9E4V4,B06XK8MVYB,B01N7RWDD3,B01KIJ1PZG,B00IHMI33O’ template=’ProductCarousel’ store=’insindacabili-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f42e3ba5-4c29-11e7-88a9-edb6bb8d4cda’]
Continuo a chiamare l’INPS per sapere quando ci sarà il pagamento ma mi rispondono sempre che la domanda è in lavorazione….la mia domanda è ma se me la avessero responsabile me lo avrebbero già comunicato?
Faccia un sollecito con Inps risponde online: http://pensioniebonus.it/inps-risponde-online/
Quando sarà il pagamento della disoccupazione agricola 2018 a sessa arunca?
Le consigliamo di leggere il nostro ultimo articolo per controllare la sua liquidazione: http://pensioniebonus.it/disoccupazione-agricola-2018-pagamento/