Articolo aggiornato il 23 Settembre 2019 da Stefano Mastrangelo
Cedolino pensione Febbraio 2019, Inps ed ex Inpdap
Da poche ore è disponibile per la consultazione il Cedolino Pensione Febbraio 2019, sia per i pensionati Inps che per quelli Ex Inpdap. Si tratta del secondo Cedolino della Pensione del 2019. Se non sai come fare per visualizzare il Cedolino della Pensione di Febbraio, segui la nostra pratica guida. Cedolino Pensione Febbraio 2019
Cedolino della pensione di Febbraio 2019 Inps ed ex Inpdap: come si controlla
Per visualizzare il Cedolino della Pensione di Febbraio, bisogna recarsi sul sito dell’Inps: www.inps.it e scrivere nella barra di ricerca la frase: “cedolino pensione” Cedolino pensione Febbraio 2019
A questo punto nella scheda “Servizio Cedolino pensione e servizi collegati” si deve cliccare su Accedi per i pensionati Inps o la scheda “Servizio Cedolino pensione gestione dipendenti pubblici” per gli ex lavoratori della pubblica amministrazione. Si aprirà una schermata nella quale dovrete inserire il codice fiscale ed il Pin Inps online.
Una volta autenticati con il Pin Inps o con il codice Spid, apparirà la seguente schermata:
Adesso dovrai cliccare su “Vuoi visualizzare il cedolino” in Verifica Pagamenti e potrai consultare anche il cedolino della pensione di Febbraio 2019 – In basso uno screenshot relativo all’intero 2018.
Cedolino della Pensione di Febbraio 2019: metodo alternativo per la consultazione
In questi giorni, tantissimi pensionati ci contattano perché non riescono a visualizzare il Cedolino della Pensione di Febbraio 2019, dalla classica area dedicata. Effettivamente è così: l’INPS però sta aggiornando le aree riservate ed a breve renderà visibili anche i cedolini del mese di Febbraio 2019.
Entrando sul sito dell’INPS, una volta immesse le proprie credenziali di accesso, è possibile dirigersi su Fascicolo Previdenziale del Cittadino, cliccando poi su Prestazioni ed infine su Pagamenti.
Adesso bisognerà cliccare sulla voce PENSIONE e si potrà visualizzare la rata 2 (relativa al Cedolino di Febbraio 2019) – Cliccando sulla “rata 2” infine, si avrà l’opportunità di visualizzare tutte le voci che compongono il pagamento ed altri dettagli come data, CAP ed ufficio pagatore…un Cedolino di Febbraio 2019 a tutti gli effetti.
In alternativa sarà possibile consultare il Cedolino della Pensione di Febbraio 2019, seguendo i passi indicati in questa nostra guida.
IMPORTANTE: se non visualizzi il cedolino di Febbraio, dovrai semplicemente attendere qualche altro giorno.
Se ne vuoi sapere di più sul Fascicolo previdenziale Inps, ti rimandiamo a questo nostro precedente articolo.
My Inps cedolino di pensione Inps ex Inpdap
Per visualizzare in maniera immediata, il cedolino di pensione Inps ex Inpdap, dovrai cliccare sulla home page dell’Inps in “entra in My Inps” ed inserire il codice fiscale ed il Pin Inps online
In seguito sull’area riservata MyInps, cliccate sul servizio suggerito da Inps: Cedolino pensione e servizi collegati oppure cliccate su I tuoi avvisi.
Inps cedolino pensione Febbraio 2019: area riservata
Nell’area riservata dell’Inps si può scaricare, stampare e controllare lo stato del pagamento. Inoltre è possibile confrontare i cedolini con i mesi precedenti.
Clicca sulla nostra piccola video-guida, per visualizzare il cedolino della pensione Inps ex Inpdap.
All’interno del cedolino è importante consultare tutte le voci, come l’assegno per il nucleo familiare, l’importo della quattordicesima ed eventuali rimborsi o trattenute derivante dall’invio del modello 730 2019.
Potresti consultare il cedolino della pensione anche sul tuo dispositivo mobile. Leggi la nostra guida cliccando qui.
Tantissimi utenti e lettori si sono già avvalsi della nostra Consulenza professionale online.
Buona consultazione del Cedolino di Febbraio 2019 con Insindacabili.it.