Articolo aggiornato il 17 Ottobre 2024 da Stefano Mastrangelo
Indice
Tito Boeri a Rai 2 contro i privilegi del sindacato
Siamo alle solite. Privilegi e privilegi a favore delle classi più forti, delle organizzazioni politiche e dei movimenti che ci dovrebbero difendere, invece di lucrare e fare utili alle spalle dei cittadini.
Infatti le organizzazioni sindacali, primi fruitori degli odiati voucher, sono vere e proprie associazioni strutturate in diverse branche capaci di portare fatturati da record.
Che cos’è il sindacato?
Le associazioni sindacali sono divisi al proprio interno in diversi organismi:
- una società di servizi che gestisce il Caf. Assiste i contribuenti e rilascia modelli Isee, 730, Red, ed imu con una spesa rilevante ai danni dello Stato.
- Il patronato che acquisisce punteggi annualmente in base alle strutture “zonali” radicate sul territorio e sulla base di una collaborazione volontaria di diversi consulenti, che molte volte lavorano gratis. Infatti una pratica di pensione costa allo Stato italiano circa 230 euro, soldi che permettono ai patronati di pagare prima i sindacalisti a Roma e poi tutte le strutture collegate. Assistenza del patronato che deve essere fornita gratuitamente dai cosiddetti Uffici zonali, in quanto pagati dagli stessi cittadini.
- Il sindacato. Un organismo riconosciuto come associazione per poter non pagare le imposte e per effettuare le famose trattenute sindacali sulle pensioni, sulle disoccupazioni Naspi, sulle vecchie mobilità e sulle buste paga dei lavoratori, molte volte a loro insaputa.
Progetto pensioniebonus.it
Per questo abbiamo creato pensioniebonus.it, per creare un sistema che apra gli occhi al cittadino, che possa far risparmiare tempo e costi al contribuente e faccia risparmiare lo Stato, cioè noi. In questo percorso abbiamo un bravissimo Presidente dell’Inps che ci sta dando una mano ad eliminare i privilegi del sindacato.
A breve pubblicheremo la circolare Inps che elimina un privilegio che i sindacalisti hanno avuto per tanto tempo, per far aumentare la pensione con un versamento elevato dei contributi alla fine della propria carriera.
Qui di seguito il link per poter visualizzare il suo intervento in TV: https://www.raiplay.it/video/2017/03/Tito-Boeri-la-casta-dei-sindacati-basta-privilegi-637473fa-2e73-48e6-bf9e-3f543c53d567.html
Cosa ne pensate delle proposte di Boeri?
Ricordiamo che Tito Michele Boeri ha ricoperto la carica di Presidente-INPS dal 24 Dicembre 2014 sino al 16 Febbraio del 2019.
Il suo successore è stato Pasquale Tridico.