Articolo aggiornato il 14 Ottobre 2021 da Nicola Di Masi
Indice
Quando arriva la prossima emissione speciale di Noipa?
Quando ci sarà l’esigibilità delle emissioni speciali del mese di Settembre e Ottobre 2021?
Secondo l’informativa riportata sul sito di Noipa: l’emissione speciale viene effettuata al di fuori della rata ordinaria per il pagamento delle competenze stipendiali, relative a rate pregresse di stipendio o di particolari arretrati. In vista dell’elaborazione delle emissioni speciali, le competenze stipendiali vengono caricate:
- due volte al mese, con caricamento da centro, al personale supplente della scuola
- una volta al mese con caricamento tramite funzioni on-line, al personale breve e saltuario della scuola e ai volontari dei vigili del fuoco.
Quando avvengono i pagamenti degli stipendi di Noipa?
Il calendario dei pagamenti dei dipendenti della Pubblica Amministrazione, è disciplinato dal Decreto Legge 350/2001. Il dipartimento del Tesoro prevede due fasi, nell’elaborazione del cedolino dei dipendenti pubblici: l’emissione e l’esigibilità. L’emissione è l’elaborazione del pagamento e può essere:
- ordinaria, per il calcolo dello stipendio mensile,
- urgente, per l’elaborazione di stipendi arretrati,
- speciale, per il calcolo di particolari competenze del personale della scuola, volontari VV.F. o particolari categorie di lavoratori pubblici.
Mentre l’esigibilità è la data di accredito dello stipendio di Noipa, su conto corrente bancario o postale del dipendente pubblico.
Pagamento Emissioni speciali Noipa Arretrati di Settembre e Ottobre 2021
Nel mese di ottobre 2021, ci saranno due pagamenti delle emissioni straordinarie o speciali.
L’emissione speciale del mese di Settembre 2021 sarà esigibile dal 19 Ottobre 2021 (aggiornamento: la data di esigibilità è cambiata al 20/10/2021). Mentre il mese di Ottobre 2021 sarà esigibile dal giorno 19-22 Ottobre 2021 (al massimo il 27/10/2021). E’ opportuno controllare i pagamenti nella propria area riservata.
Per consultare gli importi netti dello stipendio dei dipendenti pubblici di NoiPA, bisogna accedere al sito NoiPa da PC desktop, seguendo la nostra guida: Consultazioni pagamenti NoiPa o scaricare l’App su Google play, o su App store.
Invece la liquidazione, ossia il trattamento di fine rapporto (tfr) dei docenti supplenti precari, avviene, nella maggior parte dei casi, entro 15 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro.
Consulenza online pensioniebonus.it
Per una consulenza online sugli stipendi di Noipa, accedi alla nostra area di consulenza online.