Articolo aggiornato il 18 Dicembre 2019 da Nicola Di Masi
Indice
Pagamento rimborso 730 senza sostituto 2019: ecco quando viene pagato
Quanto arriva il rimborso del 730 2019 dall’Agenzia delle Entrate? In questo articolo indicheremo la data dalla quale in poi partiranno i flussi di pagamento per il Rimborso 730 2019 senza sostituto d’imposta.
Approfondiamo tutti i dettagli insieme: buona lettura!
Rimborso 730 senza sostituto 2019: quando arriva?
Se hai presentato la dichiarazione 730 senza sostituto d’imposta entro il 23 Luglio 2019, l’eventuale rimborso irpef, arriva direttamente sul conto corrente bancario o postale oppure attraverso un mandato di pagamento da incassare presso gli Uffici Postali. Quindi nel mese di Dicembre 2019 potrai ricevere:
- un mandato di pagamento, da incassare, all’indirizzo di residenza reso noto all’Agenzia delle Entrate;
- il rimborso 730, sul conto corrente bancario o postale, indicato all’Agenzia delle Entrate.
Per i rimborsi con importi superiori ai 4000 euro, il pagamento arriverà direttamente dall’Agenzia delle Entrate entro 6 mesi dalla scadenza del modello 730 (23 Luglio 2019)
Pagamento Rimborso 730 su conto corrente: quando arriva nel 2019?
I pagamenti dei rimborsi 730 senza sostituto, sono partiti ed accreditati da parte dell’Agenzia delle Entrate sul conto corrente postale o bancario dei contribuenti, dal giorno 18 Dicembre 2019 (18/12/2019) con i flussi di pagamento che continuano anche nei giorni a seguire.
Non tutti infatti, riceveranno il rimborso 730 2019 nella data indicata, ma sicuramente tutti i contribuenti che hanno comunicato correttamente il conto corrente, prima del mese di Novembre 2019 al Fisco, riceveranno il rimborso in questo mese di Dicembre 2019.
Tutti gli altri, riceveranno il mandato di pagamento del rimborso 730, entro questo mese o al massimo entro la fine del mese di Marzo 2020.
Per conoscere l’importo del rimborso fiscale 730 2019 senza sostituto tipo A, chiedi al tuo consulente fiscale o al caf che ha inviato la dichiarazione, oppure sfoglia il modello 730, all’interno del riquadro 730-3.
Controlla l’importo inserito nel rigo 164. Questo sarà l’importo che sarà rimborsato dall’Agenzia delle Entrate.
Pagamento Rimborso 730 senza sostituto: cosa fare se non hai indicato i dati per il pagamento?
Nel caso in cui ti accorgessi di non aver comunicato ad Agenzia delle Entrate la modalità di pagamento preferita, per ricevere il Rimborso 730 2019 senza sostituto d’imposta, potresti attendere anche sino alla fine del mese di Marzo 2020.
— Lettura articolo consigliata: Rimborsi 730 superiori a 4000 euro: come funziona il pagamento
Consulenza online del team di pensioniebonus.it
Vuoi ricevere una Consulenza fiscale Professionale dal nostro Team di Esperti di pensioniebonus.it, visita la nostra area dedicata.
Salve,ormai siamo in magio e la banca di Italia non muove un dito per fare le vaglie.La gente con questa pandemia ha bisogno di soldi per sopravivere .Qualquno sa qualche novita?
Siamo arrivati al fine di aprile e ancora nessuna traccia di rimborso dell anno scorso. Tra un pò dovrebbe cominciare di fare il 730 per questo anno,e noi non abbiamo preso i soldi dell’anno scorso.
Siamo al fine di mese di aprile. Quanto dovremmo aspettare ancora? Tra un pò dobbiamo fare il 730 per 2020 è noi ancora non abbiamo preso neanche quelli di anno scorso. Grazie.
Salve siamo al 21 aprile si sa qualche novità sul rimborso 730/2019 senza sostituto d’imposta?
Sa dammi qualche novità? Grazie
Controlli la sezione rimborsi sul sito di fisconline. Molti pagamenti arriveranno a fine Aprile 2020
Non ho accesso al sito Fisconline. E non posso controllare. O si vede qualcosa ugualmente???
Se non ha le credenziali, deve contattare i numeri verdi dell’Agenzia delle Entrate.
Salve siamo al 21 aprile si sa qualche novità sul rimborso 730/2019 senza sostituto d’imposta?
Il mio stato messo in pagamento il 02 marzo e di quello che mi avevano detto il call center di roma dell’agenzia delle entrate. Che spetta alla Banca d’Italia effettuerà l’invio del credito. Sa dammi qualche novità? Grazie
Provi a ricontattare nuovamente l’Agenzia delle Entrate. I pagamenti sono in ritardo.
Ci sono delle novità in merito?
Sono stato 2 volte di persona all’ Ufficio dell’ Agenzia delle Entrate competente per zona territoriale per avere informazioni sui tempi di pagamento dei rimborsi 730/2019 senza sostituto, l’ ultima a fine febbraio.
Mi hanno assicurato che entro fine Marzo 2020 avrebbero eseguito i bonifici.
Ad oggi nel Cassetto Fiscale ancora nulla.
Grazie
Per i 730 2019 convalidati a marzo 2020, il pagamento avverrà verso la fine di aprile 2020, se va tutto bene.
Stiamo vivendo in una situazione drastica.
In cui molte persone hanno diverse difficoltà per acquisti alimentari perché come sappiamo non si andare a lavorare.
Perche l’agenzia delle entrate non ci paga i rimborsi 730/2019 che tanto aspettiamo. A noi popolo che ne abbiamo tanta esigenza. Siamo nella disperazione di come fare la spesa. E se la banca d’italia ci potrebbe accreditare a tutti gli importi che tanto aspettiamo. Farebbe un grande grandissimo aiuto. Io sono disperazione come tanta gente con famiglia e figli, chiedo di portarci dare un aiuto a sollecitati. Distinti saluti. Aspetto sua risposta.
Entro fine Aprile dovrebbe pagarli. Come ha detto lei, serve in questa situazione.
Grazie bellissima notizia. Io ho cercato di chiamare l’agenzia dell’entrate ho aspettato 264 persone arrivata a 19 persone e caduta la linea la stessa cosa per la seconda volta. Speriamo a Dio che la risposta arrivi in cielo. Stia a casa come noi tutti. Preghiamo Dio che questo COVID-19 muoia. E ritorni tutto alla normalità.
Salve, io sto attendendo Il mio rimborso 730/2019 di euro 1133…ho chiamato stamattina L agenzia delle entrate che mi comunica che la mia richiesta di rimborso in è stata rigettata in data 11/03 u.s. Mi ha detto L operatore che devo contattare la sede di Competenza che ovviamente oggi è chiusa! Inoltre nella situazione in cui ci troviamo oggi non posso nemmeno presentarmi fisicamente in agenzia!!!!
Ascom ha presentato due domande poiche alla prima domanda avrebbe dovuto mettere come sostituto di imposta L inps poiche avevo richiesto la disoccupazione, ma dal momento che mi è stata accettata successivamente, Ascom ha presentato una seconda domanda ovviamente senza mettere il sostituto di imposta.
Vorrei capire a questo punto perché non mi viene rimborsato il mio 730 a credito.
Bisogna capire perché la sua richiesta è sta rigettata. Questo lo può sapere solo l’agenzia delle entrate.
Lo stato sìa onesto è comince a rimborsare
adesso ci sarà la excusa del corona virus.Questi rimborsi andaban fatti prima della fine del anno., aspetto due rimborsi combalidato dal 14 novembre.
Come andra a finire?
Grazie
Il problema che diversi operatori non sono operativi.
Salve, finalmente il consenter dell’agenzia delle entrate di roma mi ha confermato che la pratica il 02 marzo e andata a buon fine e ora si aspetta la banca di Italia a fare l’ultimo passo cioè effettuare il pagamento del 730/2019, tramite bonifico sull iban che ho comunicato. ( senza sostituto d’imposta). Vorrei sapere se mi potrebbe dare notizie di quando effettueranno il pagamento? E se ce speranza entro marzo ricevere il bonifico. Distinti saluti.
In questo momento i tempi si allungano e non di poco.