Articolo aggiornato il 23 Settembre 2019 da Nicola Di Masi
Pagamento Naspi a Settembre 2017
Da quando sarà disponibile il pagamento Naspi a Settembre 2017?
In questo articolo vi forniamo una data indicativa, dalla quale in poi, dovrebbe essere disponibile l’importo della Naspi per i tanti percettori dell’assegno sul territorio Nazionale.
Il pagamento Naspi a Settembre 2017 sarà disponibile a partire dal giorno 8 Settembre 2017 (08/09/2017).
Questo pagamento è relativo alla disoccupazione Naspi del mese di Agosto, ovvero dal 01/08/2017 al 31/08/2017. I pagamenti della Naspi infatti si riferiscono sempre al mese precedente, per cui a Settembre viene pagato Agosto e via discorrendo…
Info importante relativa al pagamento dell’Assegno Naspi
Questa date è da considerarsi attendibile solo se si riceve la Naspi da almeno un mese. Chi sta attendendo la ricezione del Primo Assegno della disoccupazione Naspi potrebbe essere pagato in una data differente rispetto a quella dell’8 Settembre 2017.
Come accedere al Portale Inps per controllare l’importo del pagamento
Entra su www.inps.it
Clicca su Cerchi servizi, prestazioni, informazioni e scrivi Fascicolo previdenziale del cittadino.
nella seguente schermata, clicca sul servizio fascicolo previdenziale del cittadino e inserisci il codice fiscale e il tuo codice Pin online
Per continuare nella consultazione ti invitiamo a consultare il nostro articolo, nel quale ti guidiamo passo-passo fino alla schermata desiderata.
Prima di salutarti però, vogliamo lasciarti con un consiglio: mentre sei “coperto” dalla Naspi, poni già le tue basi per la ricerca di una nuova occupazione, in modo da farti trovare già pronto e preparato per l’appuntamento con il tuo prossimo Lavoro.
Non stai ricevendo la Naspi ed hai diversi dubbi?
Se non ricevi la Naspi o ci sono dei problemi con la tua indennità di disoccupazione, puoi affidarti al nostro servizio Premium di consulenza personale dedicata. pagamento Naspi a Settembre 2017
Salve ho una domanda : oggi mi è stato pagato il mese di Settembre 2017 , ho un dubbio sull’importo : siccome la media mensile degli ultimi 4 anni è di 1691€ e la naspi viene pagata al 75% …. come mai mi viene accreditato solo :
Importo indennita’: + 1.020,30
Tattenute IRPEF Anno Corrente: – 234,67
Netto Pagamento: + 785,63 ????????????
Buonasera, controlli la Sua lettera di accoglimento domanda Naspi. Ci sono dei limiti di reddito. Cordiali saluti.
si max 1195€
l’importo come viene calcolato quindi??
Salve, ho lavorato fino a febbraio ho percepito naspi fino a giugno senza percepire bonus, ho lavorato luglio ed agosto devo percepire naspi fino a gennaio.. Mi spetta il bonus nn avendolo percepito da febbraio, mi pagano li arretrati da febbraio visto che supero li 8.000 euro? grazie e spero in una risp…
Percepirà i bonus con l’ultima domanda. Se non li ha presi precedentemente può recuperarli sulla dichiarazione dei redditi del prossimo anno.
Saluti.
Buongiorno a tutti,sono disoccupato da maggio e i mesi scorsi ho ricevuto l’indennita con regolarità,questo mese (settembre) non hanno ancora predisposto il pagamento nei miei confronti.Chiamando piu e piu volte il servizio clienti essendo che non mi hanno ancora inviato la parte di pin che mi manca,alla 5a chiamata mi hanno detto che il pagamento nei miei confrnoti e stato bloccato colpa dell’inps di venezia.L’operatrice ha effettuato un sollecito,mi sono mosso in maniera corretta?quando ancora dovrò attendere?Grazie a chi mi risponderà
Salve, ci scusi per il ritardo nella risposta, ma il suo messaggio era finito stranamente nel filtro anti-spam.
Ci può dire se nel frattempo ha risolto?
Saluti
Buongiorno a tutti,sono disoccupato da maggio e i mesi scorsi ho ricevuto l’indennita con regolarità,questo mese (settembre) non hanno ancora predisposto il pagamento nei miei confronti.Chiamando piu e piu volte il servizio clienti essendo che non mi hanno ancora inviato la parte di pin che mi manca,alla 5a chiamata mi hanno detto che il pagamento nei miei confrnoti e stato bloccato colpa dell’inps di venezia.L’operatrice ha effettuato un sollecito,mi sono mosso in maniera corretta?quando ancora dovrò attendere?Grazie a chi mi risponderà
Sì, le motivazioni del Suo blocco sono diverse. Ad esempio se ha incominciato a lavorare senza comunicarlo all’Inps (anche per pochi giorni), se non ha fatto il patto personalizzato al Centro per l’Impiego di riferimento, oppure se ha cambiato il Suo conto corrente postale o bancario. Attenda il Suo codice Pin Inps per controllare in fascicolo previdenziale. Cordiali saluti.
Salve a tutti
C e qualcuno ke mi sa dire il pagamento della naspi di settembre . Io o percepito la prima naspi a luglio relativa a giugno
La seconda ad agosto relativa a luglio
(Tra cui mi hanno pagato solo 18 giorni e nn so il perché) e di settembre relativa ad agosto ancora niente come mai ?
Salve, i pagamenti sono partiti l’8 settembre e stanno arrivando giorno dopo giorno alla gran parte degli italiani – Controlli sempre il suo fascicolo previdenziale – Saluti
Scusi xl ignoranza e x il tempo ke le richiedo mi sa dire xché a luglio sono stato pagato dal 1 al 19 ben si solo 18 giorni . Pur vero ke devo avere una disoccupazione di quasi 2 anni ?
Generalmente i primi pagamenti sono parziali, ma nel corso del tempo, l’INPS attraverso i pagamenti, copre tutti i giorni spettanti di Naspi.
Controlli accuratamente la data di partenza della sua Naspi dal Cassetto Postale Inps: http://pensioniebonus.it/la-cassetta-postale-inps/
Saluti
salve io devo percepire ancora la naspi di Settembre (relativa di Agosto) e non c è nulla neppure su my inps in pagamento Potete aiutarmi? E’ successo anche a voi?
Provi a dare un’occhiata da qui: http://pensioniebonus.it/ecco-come-consultare-i-pagamenti-della-naspi/
Saluti dal Team di Insindacabili
Non scrivete 8 settembre perché e 11 settembre fino ad ora non avete azzeccato un giorno…conpreso bonus renzi…
Gentile Signor Stefano, diversi tra i nostri clienti e lettori ci hanno comunicato di aver già ricevuto in queste ore la Naspi.
La data indicata in tabella è la prima relativa alla disponibilità.
I pagamenti partono dall’8 Settembre e l’Inps elargisce i pagamenti in più giornate.
Cordiali saluti
Ad oggi ancora la Naspi di settembre neanche l’ombra….
Nemmeno a me è arrivato nulla…
nemmeno a me, neppure visibile nei pagamenti
anche oggi niente…
vedo adesso su my inps che mi sarà accreditato il 18/09
filippo, mi spiegheresti la procedura per vedere quando viene accreditato?
Scaricati l app del inps, devi cmq avere la password che va richiesta. Se hai già tutto questo, devo andare a vedere nello “stato pagamenti” li trovi lo storico
Se nn riesci chiama il call center e chiedi allo 045938111.
Grazie
Da PC e Mac si può procedere così: http://pensioniebonus.it/ecco-come-consultare-i-pagamenti-della-naspi/ – Saluti
Salve, grazie dell’ottimo servizio che fate.
Una sola domanda: come fate a sapere che il pagamento di settembre 2017 sarà il giorno 8/9/17? Sulla mia pagina inps ancora nom risulta aggiornato…
Inoltre nel testo indicate 8 settembre ma poi scrivete (8/8/17), si tratta di un errore di battitura?
Salve, si tratta di informazioni che ci vengono condivise e verificate da molti dei nostri lettori.
Per quanto riguarda 8/08/17 c’è stato un nostro errore di battitura. La ringraziamo per la segnalazione.
I pagamenti partiranno dal giorno 8 Settembre 2017.
Sottolineamo la parola “PARTIRANNO” perchè, chi non riceve il denaro in quella data, dovrà attendere altre date successive, che però, salvo casi eccezionali, non dovrebbero discostarsi molto da quella indicata.
Cordiali Saluti
Grazie della pronta risposta.
Ho già ricevuto i pagamenti per i mesi precedenti quindi era solo per capire come mai a me il sito inps non risultava aggiornato con la naspi di settembre 2017…molto probabilmente lo aggiorneranno nelle prossime ore.
Sì, grazie a Lei per il Suo commento. Buona giornata.
Salve un informazione io percepisco la naspi dal 3-06-2016 per 361 giorni,al mese scorso mi sono stati erogati 300 giorni,ad oggi vedendo sul fascicolo previdenziale non mi risulta nessun pagamento come mai???
Buonasera Antonio Masterd, provi a ricontare i giorni visualizzabili sul fascicolo previdenziale, in Prestazioni – pagamenti. Inoltre si ricordi di comunicare telematicamente il modello Naspi-com. Le consigliamo di leggere il nostro articolo: http://pensioniebonus.it/il-modello-naspi-com-online/. Saluti.
Grazie per la risposta rapida ma a me mancano 60 giorni,il mese passato me ne sono stati pagati 4…..
Mi risulta pagamento in corso….ultimo pagamento 1/08/2017
prima di entrare nell’ultimo mese di pagamento, bisogna contattare l’INPS con il modulo Naspi-COM http://pensioniebonus.it/il-modello-naspi-com-online/ – Saluti
Ciao a me sul sito il pagamento di settembre non risulta ancora,tu hai novità plasmucci???
Ciao! A me risulta come accredito in data 11/09
A me risulta ancora ultimo pagamento 1/08/2017 ma di settembre nulla,pensavo fosse un errore generico invece…è solo mio!!!A te risulta invece come ultimo pagamento??Grazie per la risposta!!!
Ciao! Allora, l’ultimo pagamento ricevuto cioè accreditato è in data 9/8 (mi pare), mentre l’ultimo pagamento disponibile è al 11/9 (quindi disponibile ma non accreditato)
salve ma dove è possibile visualizzare la DATA del pagamento disponibile?
nel Fascicolo previdenziale del cittadino sono riportati i pagamenti ma non vedo date
Io faccio così che è immediato:
Nel campo di ricerca, cerco “stato di un pagamento”
Si apre la pagina con i pagamenti in corso una volta loggati….e li puoi vedere quelli del mese in corso
grazie! dritta utilissima (11/09 anche qui)
Salve, se vuole controllare tutte le date (anche le vecchie) le consigliamo questa procedura: http://pensioniebonus.it/ecco-come-consultare-i-pagamenti-della-naspi/ – Cordiali Saluti