Articolo aggiornato il 7 Gennaio 2020 da Stefano Mastrangelo
Indice
Pagamento Naspi docenti precari 2018
Dal 1° Luglio 2018 diversi insegnanti precari o supplenti di scuola, hanno presentato la domanda Naspi, per ricevere la disoccupazione nel breve periodo 2018.
Ma qual è la data di pagamento Naspi docenti precari 2018?
Naspi docenti precari 2018
La domanda di disoccupazione Naspi, è una prestazione a sostegno del redditto, per chi si trova involontariamente senza un lavoro o un impiego. I docenti precari, al termine del rapporto di lavoro a tempo determinato, posso presentare la domanda Naspi se in in possesso dei seguenti requisiti:
- essere disoccupato;
- nei quattro anni precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione, bisogna possedere almeno 13 settimane di contribuzione;
- 30 giornate di lavoro effettivo, a prescindere dal minimale contributivo, nei 12 mesi precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione.
Pagamento Naspi docenti precari 2018: la domanda
La Domanda Naspi 2018 per i Docenti supplenti della scuola, può essere presentata entro 68 giorni dal termine del contratto di lavoro, attraverso:
– un Patronato di zona,
– il Contact Center Inps, al numero verde gratuito 803164 da telefono fisso o al numero verde a pagamento 06164164, da telefono cellulare;
– il PIN Inps dispositivo.
Per inviare autonomamente la domanda Inps con il Pin dispositivo Inps, ti consigliamo di visualizzare attentamente il nostro video:
Devi allegare alla domanda i seguenti documenti:
- modello Sr163;
- cedolini paga delle ultime tre mensilità;
- tutti i contratti di lavoro a tempo determinato;
- documento d’identità.
Pagamento Naspi docenti precari 2018: la data di disponibilità
I pagamenti della disoccupazione Naspi dei docenti, quest’anno, hanno avuto diverse problematiche, a causa del mancato versamento dei contributi da parte delle amministrazioni. Siamo certi che la situazione si risolverà al più presto. Infatti già in questa settimana, sono stati predisposti alcuni pagamenti.
La data di pagamento della disoccupazione Naspi docenti precari 2018 avverrà, a partire dal 24 Luglio 2018 (24/07/2018). Non bisogna preoccuparsi se i pagamenti sono divisi in due parti. Il saldo e l’interno pagamento, si riceverà nel prossimo mese di agosto 2018.
Attenzione: Se ancora non hai ricevuto nessuna risposta da parte dell’Inps, ti consigliamo di fare un sollecito per iscritto con Inps risponde online.
Pagamento Naspi docenti precari 2018: stato pagamento
Per controllare, immediatamente, la data di pagamento della Naspi docenti con il codice Pin Inps, ti consigliamo di visualizzare il nostro video:
Non ricevi la Naspi o hai dei dubbi?
Se non ricevi la Naspi docenti o ci sono dei problemi con la tua indennità di disoccupazione Inps, puoi affidarti al nostro servizio di consulenza online.