Articolo aggiornato il 17 Dicembre 2019 da Stefano Mastrangelo
Indice
- 1 Pagamento Naspi ad Aprile 2018
- 1.1 Info importante relativa al pagamento dell’Assegno Naspi
- 1.2 Come accedere al Portale Inps per controllare l’importo del pagamento
- 1.3 Non stai ricevendo la Naspi ed hai diversi dubbi?
- 1.4 IMPORTANTE: se non visualizzi ancora la data, è probabile che la tua area riservata debba ancora aggiornarsi. Attendi e ricontrolla i prossimi giorni.
- 1.5 Infine, se sul sito INPS o sulla APP il pagamento risulta come “giĂ riscosso” ma non lo hai ancora ricevuto in Banca o sulla Carta, non ti preoccupare, potrebbe trattarsi di un ritardo del pagamento dovuto ad INPS o al tuo Circuito Bancario – Riceverai la somma dovuta al piĂą presto.
Pagamento Naspi ad Aprile 2018
Da che giorno sarà disponibile il pagamento Naspi ad Aprile 2018? Pagamento Naspi a Aprile 2018
Nel nostro articolo vi forniamo una data indicativa, dalla quale in poi, dovrebbe essere disponibile l’importo della Naspi per i tanti percettori dell’assegno su tutto il territorio Nazionale. In questi casi, il condizionale è d’obbligo perchĂ©, non tutti ricevono il denaro nel primo giorno di disponibilitĂ del pagamento.
L’assegno della Naspi ad Aprile 2018 sarĂ riscuotibile a partire dal giorno 11 Aprile 2018 (mercoledì 11/04/2018).
Questo pagamento è relativo alla disoccupazione Naspi del mese di Marzo, ovvero dal 01/03/2018 al 31/03/2018. I pagamenti della Naspi infatti si riferiscono sempre al mese precedente, per cui ad Aprile 2018 viene pagato il mese di Marzo e via discorrendo…
IMPORTANTE: questo mese l’importo del pagamento dovrebbe essere maggiore rispetto a quello di Marzo, questo perchĂ© Marzo è l’unico mese in cui vengono retribuiti 28 giorni (relativi a Febbraio) invece dei canonici 30 di tutti gli altri mesi. Ad Aprile fortunatamente il pagamento torna ad essere riferito a 30 giornate.
Info importante relativa al pagamento dell’Assegno Naspi
Questa date è da considerarsi attendibile solo se si riceve la Naspi da almeno un mese. Chi sta attendendo la ricezione del Primo Assegno della disoccupazione Naspi potrebbe essere pagato in una data differente rispetto a quella dell’11 Aprile 2018. Inoltre, se si è in attesa di ricevere il pagamento per l’ultimo mese della Naspi, è bene ricordarsi di presentare in anticipo il modello Naspi-Com.
Come accedere al Portale Inps per controllare l’importo del pagamento
Entra su www.inps.it
Clicca su Cerchi servizi, prestazioni, informazioni e scrivi Fascicolo previdenziale del cittadino.
Clicca poi su fascicolo previdenziale del cittadino e inserisci il codice fiscale e il tuo codice Pin online.
Per continuare nella consultazione ti invitiamo a consultare il nostro articolo, nel quale ti guidiamo passo-passo fino alla schermata desiderata.
Prima di salutarti però, vogliamo lasciarti con un consiglio: mentre percepisci la Naspi, poni giĂ le tue basi per la ricerca di una nuova occupazione, in modo da farti trovare giĂ pronto e preparato per l’appuntamento con il tuo prossimo Lavoro. Pagamento Naspi a Aprile 2018
Non stai ricevendo la Naspi ed hai diversi dubbi?
Se non ricevi la Naspi o ci sono dei problemi con la tua indennitĂ di disoccupazione, puoi affidarti al nostro servizio Premium di consulenza personale dedicata.im
IMPORTANTE: se non visualizzi ancora la data, è probabile che la tua area riservata debba ancora aggiornarsi. Attendi e ricontrolla i prossimi giorni.
Infine, se sul sito INPS o sulla APP il pagamento risulta come “giĂ riscosso” ma non lo hai ancora ricevuto in Banca o sulla Carta, non ti preoccupare, potrebbe trattarsi di un ritardo del pagamento dovuto ad INPS o al tuo Circuito Bancario – Riceverai la somma dovuta al piĂą presto.
o-mese-naspi-non-pagato/ 2
Salve, sono stato licenziato il 31/03/2018, ho presentato la nNaspi il 04/04/2018,è stata accolta il 08/04/2018 e a tutt’oggi ho preso una cifra di euro 30,42. Strano siamo al 14/05 2018 e mi chiedo come vivo?
Salve Danilo,
a dire il vero la sua Disoccupazione è stata erogata in tempi “rapidi” rispetto allo standard http://pensioniebonus.it/disoccupazione-dopo-quanto-arriva/
Purtroppo i primi mesi i pagamenti arrivano in maniera spezzettata.
Siamo dalla sua parte ed ha perfettamente Ragione. L’inps dovrebbe capire che le cifre erogate servono per vivere.
CordialitĂ