Articolo aggiornato il 18 Febbraio 2020 da Nicola Di Masi
Indice
- 1 Pagamento Carta acquisti Novembre 2018: quando arriva?
- 1.1 Pagamento Carta acquisti Novembre 2018 requisiti
- 1.2 Pagamento Carta acquisti Novembre 2018: quando arriva la ricarica Inps?
- 1.3 Carta acquisti Novembre 2018: il saldo della tua carta
- 1.4 Pagamento carta acquisti di Novembre 2018: la data della ricarica Inps
- 1.5 Carta acquisti 2018: come rinnovarla ogni anno
Pagamento Carta acquisti Novembre 2018: quando arriva?
Hai controllato l’accredito della ricarica carta acquisti del mese di Novembre 2018? La social card o carta acquisti è una carta prepagata ricaricabile, riconosciuta ai genitori con figli minori di 3 anni ed agli anziani con un’età superiore a 65 anni.
Pagamento Carta acquisti Novembre 2018 requisiti
La social card ricaricabile 2018 è un sostegno economico che spetta:
- ai genitori, con all’interno del nucleo familiare un minore di tre anni;
- alla persona con un’età maggiore di 65 anni.
La carta acquisti viene ricaricata ogni bimestre con un importo di 80 euro ed il giorno dell’accredito cambia da bimestre a bimestre. (La carta Rei e la carta acquisiti sono compatibili. Dall’Importo del REI vengono sottratti i 40 euro mensile della carta acquisti).
Pagamento Carta acquisti Novembre 2018: quando arriva la ricarica Inps?
I pagamenti Inps della carta acquisiti 2018, decorrono dal mese successivo dalla domanda presentata alla posta e nella maggior parte dei casi viene ricaricata, nei primi 10 giorni del mese. Nei mesi del 2018, le ricariche della carta acquisti 2018, per bambini ed anziani, sono avvenute il 10 gennaio 2018, il giorno 8 marzo 2018, il 07 Maggio 2018, il 9 Luglio 2018 ed il 14/09/2018 a seconda del mese di richiesta da parte del genitore o dell’anziano.
Carta acquisti Novembre 2018: il saldo della tua carta
Per visualizzare il saldo della tua carta acquisti, puoi contattare gratuitamente il numero verde Inps 800.666.888 da telefono fisso, indicando alla voce registrata: il numero della carta prepagata, la data di nascita e l’opzione saldo, digitando sulla tastiera del mobile 2, al termine della selezione. Se non hai un telefono fisso, puoi contattare il numero verde Inps a pagamento al numero 199.100.888 dal tuo cellulare o mobile. Puoi anche controllare la data della ricarica della carta acquisiti 2018, registrandoti sul sito delle poste italiane al seguente link.
Pagamento carta acquisti di Novembre 2018: la data della ricarica Inps
Il giorno di pagamento della carta acquisti del mese di Novembre 2018, avverrà a partire dal 17 Novembre 2018 (17/11/2018) e nei giorni successivi. Per visualizzare tutte le data effettive di pagamento della carta acquisti 2018, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: carta acquisti 2018 le date della ricarica Inps. Per controllare i mesi di riferimento bisogna consultare la carta acquisti, registrandosi sul sito delle poste.
IMPORTANTE: le date sono indicative e possono variare da persona a persona. Inoltre ci possono essere dei giorni di differenza dalla disposizione di pagamento da parte dell’Inps e la ricezione effettiva della ricarica.
Carta acquisti 2018: come rinnovarla ogni anno
Per aggiornare e rinnovare la carta acquisti 2018, devi presentare il modello Isee dopo la sua scadenza. L’Inps rinnoverà automaticamente nel suo archivio, i valori economici del nucleo familiare, senza che presenti l’isee allo sportello Inps. Per verificare tutti i requisiti, a chi spetta e per il modulo carta acquisti 2018, ti consigliamo di accedere al nostro canale youtube cliccando qui.
Consulenza online del team di pensioniebonus.it
Se hai bisogno di una consulenza online sulla carta acquisti per bambini ed over 65enni, anche per il 2019, accedi alla nostra area dedicata di consulenza online.
salve.la carta acquisti del minore quando verrà caricata
Buongiorno io non o ricevuto la ricarica della carta acquisti e voglio sapere ché cosa succede? Voglio dire che questa è stata fatta 5 anni fa per la prima figlia,e arrivato il anno scorso una busta per andare a la posta per ritirarla!questa carta acquisti e in nome di mio marito! Questo messe o fatto la domanda di carta acquisti per la nostra seconda figlia e in mio nome! Voglio una risposta! grazie
Salve,
ha provato a parlare del suo caso alla sua sede Inps?
Saluti
Salve mio figlio a 14 mesi ed una sola volta mi e stata ricaricata la carta acquisti a aver fatto domanda rei a febbraio in quanto nn accolta ( respinta) ho fatto solleciti in sede di INPS risponde ma nnt dicono che devono sbloccare la carta dalla sede inps di Roma ma come e possibile
Ha rinnovato il modello Isee 2019 senza errori o omissioni? Ci faccia sapere.
Al 26 novembre la Carta Acquisti non si è ricaricata. Devo preoccuparmi? Grazie Insindacabili.
Faccia subito un sollecito all’Inps con Inps risponde online indicando il suo codice fiscale ed il numero della carta: http://pensioniebonus.it/inps-risponde-online/
Buonasera io volevo chiedere se x dicembre ci sara la tredicesima anche x la rei
Non c’è la tredicesima per la REI. Ci dispiace.
salve.io prendevo le 80 euro della carta acquisti per mio figlio nato a giugno.ora,avendo fatta rei continuerò a prenderla? il rei mi è stato dato con una somma di 91 euro,ma possibile? siamo in 4 io e tre figli di cui l’ultimo appena nato.isee pari a zero..strano che il rei sia di così poco.poi percepisco le 160 del bonus bebè.mi date info grazie
Continuerà a prendere tutti i bonus da parte dell’Inps. Dall’importo del REI vengono sottratti tutti i bonus percepiti dallo Stato e dall’Inps.