Articolo aggiornato il 26 Gennaio 2020 da Nicola Di Masi
Indice
Noipa stipendio Gennaio 2020: ecco le date di accredito dei dipendenti pubblici
Quando arriva lo stipendio di NoiPa di Gennaio 2020? Da pochi giorni è visibile l’importo netto dello stipendio Noipa di Gennaio 2020, sul servizio online di Noipa “Consultazioni pagamenti“. Vediamo come visualizzare l’importo del pagamento.
Noipa cedolino Gennaio 2020 area riservata: login e password
Per conoscere l’importo netto del cedolino Noipa di Gennaio 2020, bisogna accedere al sito NoiPa dal PC desktop, seguendo la nostra guida: Consultazioni pagamenti NoiPa o scaricare l’App su Google play, o su App store.
Dopo aver scaricato l’applicazione, (facciamo un esempio con un telefono con il sistema operativo Android), è necessario inserire il codice fiscale, la password consegnata dall’amministrazione ed il codice captcha indicato. Dopo la truffa a danno di NoiPa, consigliamo di indicare una password non contenente il proprio nome e cognome e di modificarla ogni tre mesi. In seguito bisogna cliccare su accedi.
NoiPa cedolino Consultazione pagamenti
Nella pagina Self Service, nella sezione Altri Servizi NoiPa e cliccando su Consultazione pagamenti, è possibile consultare l’importo netto dell’ultimo cedolino mensile, in questo caso di Gennaio 2020 e scaricare o aprire il cedolino dello stipendio del mese, nel momento in cui sarà disponibile.
Per controllare i cedolini mensili di NoiPa a partire dal 2015 (novità del portale Noipa), dei dipendenti della Pubblica amministrazione tramite computer, bisogna accedere all’area riservata di Noipa. Per entrare nell’area riservata Noipa, è necessario cliccare su Accedi all’area riservata ed inserire il codice fiscale, la password (o Spid o carta nazionale dei servizi) ed il codice visualizzato. In seguito bisogna cliccare su Accedi.
Noipa cedolino online di Gennaio 2020: ecco le date di accredito
Le date ufficiali di accredito dello stipendio NoiPa di Gennaio 2020, per i dipendenti pubblici, sono le seguenti:
- 23 Gennaio 2020, emissione ordinaria per la maggior parte dei dipendenti pubblici,
- il 27 Gennaio 2020 (posticipata), per i dipendenti pubblici del comparto sanità,
- le date successive saranno aggiornate durante il mese di Novembre 2019.
- 27 gennaio 2020 è la data di esigibilità per l’accreditamento dei pagamenti relativi all’emissione speciale del 17 gennaio 2020 per il personale supplente breve e saltuario e i volontari VV.F., per i contratti autorizzati alla data del 17 gennaio 2020 dalle segreterie scolastiche e con fondi dalla Ragioneria dello Stato.
Il cedolino di Gennaio 2020, sarà visibile interamente dopo la metà del mese di Gennaio 2020 e scaricabile sino al 15 del mese successivo. Sul cedolino ci potrebbe essere un aumento temporaneo, in quanto non sono state trattenute le addizionali regionali e comunali irpef.
E’ importante controllare tutte le voci del cedolino Noipa di Gennaio 2020 ed in particolare:
- le nuove detrazioni per coniuge e figli a carico (limite di reddito aumentato a 4000 euro per i figli a carico con un’età inferiore a 24 anni)
- gli importi degli assegni familiari (la domanda si presenta cartacea all’amministrazione di competenza e nel caso di ritardi, bisogna sollecitare l’amministrazione interna del personale)
- le eventuali somme residue del rimborso fiscale o le trattenute irpef da pagare.
Il pagamento dello stipendio dei docenti precari, avviene dopo il caricamento del contratto di lavoro da parte della segreteria della scuola o di Noipa. Purtroppo i pagamenti dei docenti precari sono in ritardo da diversi mesi.
Invece il pagamento del trattamento di fine rapporto (tfr) dei docenti supplenti precari, avviene entro 15 mesi, dalla cessazione del rapporto di lavoro.
Consulenza online pensioniebonus.it
Per una consulenza online sullo stipendio di Gennaio 2020 di Noipa, accedi alla nostra area di consulenza online.