Articolo aggiornato il 27 Novembre 2019 da Stefano Mastrangelo
Indice
INPS mobile – Consulta la disoccupazione Naspi dal Cellulare
Viviamo in un mondo sempre più mobile e connesso e le informazioni viaggiano veloci sui nostri smartphone. L’Italia è uno tra i principali Paesi per consumo di Internet da dispositivi mobili, ed è naturale quindi che, anche tante aziende private e pubbliche abbiano deciso di affermare la propria presenza su cellulari e tablet oltre che, sui “vecchi” e consueti Personal Computer.
Anche l’INPS ha deciso di lanciare la propria APP per smartphone e tablet, per avvicinarsi quanto più possibile ad una fascia sempre più ampia della popolazione. Nello specifico, in questo articolo, ci vogliamo soffermare sulla APP creata per gli smartphone e, sul suo utilizzo per la consultazione della data di disponibilità e dell’importo di pagamento della disoccupazione Naspi.
Inps Mobile stato pagamenti con App: per Andorid e iOS
Attualmente, l’applicazione Inps per Cellulari è disponibile sia per dispositivi Andorid e sia per dispositivi con iOS di Apple
Per prima cosa si deve scaricare l’applicazione sul dispositivo mobile e procedere poi con la semplice installazione della APP. Arrivati a questo punto bisognerà cliccare sull’icona dell’applicazione per lanciarla e comparirà la seguente schermata di autenticazione:
Adesso si devono inserire le credenziali di accesso:
– Codice Fiscale
– Pin INPS
Ora compariranno diversi servizi offerti dall’INPS e con il dito, bisognerà scorrere fino a quando non comparirà la voce “Stato Pagamenti” come visibile nel seguente screenshot:
Cliccando su “Stato Pagamenti” si finirà sulla prossima schermata:
Il testo riportato per intero è il seguente: “Il servizio consente di visualizzare il dettaglio di un pagamento erogato dall’istituto a favore dell’utente a fronte di una prestazione pensionistica o non pensionistica. Il servizio non visualizza i dati di pagamenti disposti oltre due mesi addietro”
Cliccando su “Avanti” si giunge in una nuova schermata, dove a seconda dei casi, può comparire o la sola Naspi, oppure anche il Bonus Irpef (bonus Renzi) e l’eventuale rimborso 730
Finalmente arrivati su questa videata, è possibile cliccare su “Disoccupazione Non Agricola” per poter visualizzare:
- Stato di pagamento
- Importo del pagamento
- Data di disponiblità
- Ufficio pagatore (la Banca/Posta in cui arriverà l’accredito)
Puoi anche vedere il nostro video, per approfondire le modalità di visualizzazione dei pagamenti Naspi mensili:
Vi ringraziamo per l’attenzione che ci avete concesso nella lettura di questo articolo e vi invitiamo ad approfittare della nostre Consulenze Online nel caso in cui ne aveste bisogno.
Segui pensioniebonus.it sui nostri canali: https://pensioniebonus.it/contatti/