Il Forum di pensioniebonus.it nasce con l’obbiettivo di mettere in comunicazione gli utenti del sito e dei canali Social, per scambiarsi informazioni in merito agli argomenti più disparati.
Dal Bonus Bebè alla disoccupazione Naspi, dalla Dichiarazione dei Redditi al Reddito di Cittadinanza e tanto altro ancora…
Un Forum dove i Cittadini sono i veri protagonisti!
Reddito di cittadinanza studente fuori sede
Cita da Vita su 16 Febbraio 2022, 19:22Salve vorrei sapere se cambiando residenza mio figlio, studente fuori sede con regolare contratto d'affitto da più di due anni, può fare richiesta di reddito di cittadinanza. Premetto che compie quest'anno 25 anni e che percepisce borsa di studio come fuori sede ( tralaltro vorrei capire se valida come reddito). Grazie
Salve vorrei sapere se cambiando residenza mio figlio, studente fuori sede con regolare contratto d'affitto da più di due anni, può fare richiesta di reddito di cittadinanza. Premetto che compie quest'anno 25 anni e che percepisce borsa di studio come fuori sede ( tralaltro vorrei capire se valida come reddito). Grazie
Cita da Nicola Di Masi su 23 Febbraio 2022, 10:43Di regola non deve essere a carico fiscalmente a lei o al suo coniuge, nella dichiarazione dei redditi 730 e unico 2021. (redditi 2020)
Di regola non deve essere a carico fiscalmente a lei o al suo coniuge, nella dichiarazione dei redditi 730 e unico 2021. (redditi 2020)
Cita da Trovatella su 3 Aprile 2023, 2:27Può avere diritto alla partecipazione al pagamento del canone di locazione. Comunque il reddito e la pensione di cittadinanza a fine anno saranno aboliti, enorme errore storico, infatti invece di trascorrere tre anni a criticarlo e organizzare crociate, si sarebbe dovuto capire la sua lacuna, lasciandolo nelle mani delle autonomie regionali e territoriali, è stato fagocitato dalla corruzione come ogni altra iniziativa. In questo (da donna mi spiace essendo, credo, la prima volta che una donna è presidente del consiglio nella storia italiana) ha colpa questo governo. Infatti non ci credevo (troppi interessi di parte, troppe problematiche private, lo credevo anche quando, per non subire crociate, guardavo gli interventi in parlamento senza accendere l'audio quindi senza ascoltare i discorsi); a soffrirne saranno le minoranze e per anziani e invalidi è una vera guerra. Non si può governare facendo sempre riforme.
Può avere diritto alla partecipazione al pagamento del canone di locazione. Comunque il reddito e la pensione di cittadinanza a fine anno saranno aboliti, enorme errore storico, infatti invece di trascorrere tre anni a criticarlo e organizzare crociate, si sarebbe dovuto capire la sua lacuna, lasciandolo nelle mani delle autonomie regionali e territoriali, è stato fagocitato dalla corruzione come ogni altra iniziativa. In questo (da donna mi spiace essendo, credo, la prima volta che una donna è presidente del consiglio nella storia italiana) ha colpa questo governo. Infatti non ci credevo (troppi interessi di parte, troppe problematiche private, lo credevo anche quando, per non subire crociate, guardavo gli interventi in parlamento senza accendere l'audio quindi senza ascoltare i discorsi); a soffrirne saranno le minoranze e per anziani e invalidi è una vera guerra. Non si può governare facendo sempre riforme.