Il Forum di pensioniebonus.it nasce con l’obbiettivo di mettere in comunicazione gli utenti del sito e dei canali Social, per scambiarsi informazioni in merito agli argomenti più disparati.
Dal Bonus Bebè alla disoccupazione Naspi, dalla Dichiarazione dei Redditi al Reddito di Cittadinanza e tanto altro ancora…
Un Forum dove i Cittadini sono i veri protagonisti!
Accredito RDC nel primo mese di contratto
Cita da
Nicola84 su 29 Gennaio 2022, 7:51
Buongiorno,
Percepisco il reddito di cittadinanza.
I primi di gennaio ho iniziato a lavorare con un contratto a tempo indeterminato, con un reddito annuale per il quale l' rdc va a decadere.
Mi sono recato al CAF per la comunicazione all'inps tramite compilazione del modulo rdc com.
in data 26 gennaio mi è stato comunque accreditato l' RDC.
In attesa di avere un risposta dall'inps... Chiedo se qualcuno si è trovato nella mia situazione e quindi, si tratta di un errore oppure è lecito spenderli in quanto l' rdc si riferisce a gennaio ed io il primo stipendio lo avrò solamente a metà febbraio ?
Grazie per il supporto
Buongiorno,
Percepisco il reddito di cittadinanza.
I primi di gennaio ho iniziato a lavorare con un contratto a tempo indeterminato, con un reddito annuale per il quale l' rdc va a decadere.
Mi sono recato al CAF per la comunicazione all'inps tramite compilazione del modulo rdc com.
in data 26 gennaio mi è stato comunque accreditato l' RDC.
In attesa di avere un risposta dall'inps... Chiedo se qualcuno si è trovato nella mia situazione e quindi, si tratta di un errore oppure è lecito spenderli in quanto l' rdc si riferisce a gennaio ed io il primo stipendio lo avrò solamente a metà febbraio ?
Grazie per il supporto
L'Inps aggiorna i dati dopo 60 giorni dalla ricezione del modello Naspi com.
Cordiali saluti.
L'Inps aggiorna i dati dopo 60 giorni dalla ricezione del modello Naspi com.
Cordiali saluti.
Buongiorno Nicola.
A distanza di un anno mi trovo nella tua stessa situazione
Ho comunicato Rdc com per inizio attività lavorativa subordinata e ho ricevuto cmq altre due mensilità Rdc .
Come hai risolto tu?
Hai dovuto fare altre comunicazioni o basta Rdc com?
Ho paura che poi mi richiedano indietro i soldi ricevuti nel periodo in cui sto lavorando nonostante abbia comunicato regolarmente Rdc com
Buongiorno Nicola.
A distanza di un anno mi trovo nella tua stessa situazione
Ho comunicato Rdc com per inizio attività lavorativa subordinata e ho ricevuto cmq altre due mensilità Rdc .
Come hai risolto tu?
Hai dovuto fare altre comunicazioni o basta Rdc com?
Ho paura che poi mi richiedano indietro i soldi ricevuti nel periodo in cui sto lavorando nonostante abbia comunicato regolarmente Rdc com