Inps il sito portale pagamenti
Il nuovo sito dell?inps

Articolo aggiornato il 2 Marzo 2024 da Nicola Di Masi

Come controllare lo stato pagamenti Inps della Naspi: Guida passo-passo

Come consultare i pagamenti della Naspi? Sai come fare per controllare i pagamenti della disoccupazione Inps? Procediamo subito, con una mini-guida illustrativa, che potrà guidarti nella tua consultazione.

Come vedere i pagamenti sul fascicolo previdenziale?

Per verificare lo i pagamenti della disoccupazione Naspi bisogna accedere al sito www.inps.it con lo SPID o con le altre credenziali Inps.

Le date dei pagamenti Naspi

Clicca nella barra cerca servizi e scrivi fascicolo previdenziale del cittadino. In seguito su approfondisci e utilizza lo strumento.

Pagamenti fascicolo previdenziale del cittadino

Inserisci il tuo codice SPID, oppure carta di identità elettronica, o carta nazionale dei servizi e clicca su accedi. Visualizzerai il tuo fascicolo previdenziale archiviato presso l’Inps. Clicca su Prestazioni

Cassetto previdenziale del cittadino
Cassetto previdenziale del cittadino

Clicca su pagamenti

Prestazioni pagamenti Naspi Inps
Prestazioni pagamenti Naspi Inps

Visualizzerai:

  • la lista dei pagamenti Inps,
  • l’anno della prestazione,
  • la descrizione della prestazione, in questo caso:Naspi e l’importo totale della prestazione per l’anno. Poi premi sulla freccia a destra.

Come vedere i pagamenti Naspi su Inps?

E’ possibile visualizzare tutti i tuoi pagamenti Inps nell’anno, l’importo del pagamento per mese di riferimento, la descrizione della prestazione, l’importo dei giorni corrisposti, l’indennità lorda, l’importo degli assegni familiari, le trattenute sindacali ed Irpef che versi ogni mese.

Clicca nella schermata dettaglio e visualizzerai l’agenzia Inps che sta effettuando il pagamento, l’importo pagato, la data del pagamento, l’ufficio pagatore, banca o posta, dove ti sarà accreditata la Naspi ed il dettaglio nelle note.

Consulenza del team di pensioniebonus.it
Hai bisogno di una Consulenza Dedicata Personale per la tua problematica con la Naspi? Puoi affidarti ai nostri esperti previdenziali, avvalendoti di questo servizio.

Leggi gli altri articoli pubblicati sul nostro sito:

5/5 - (1 vote)

89 Commenti

  1. Buongiorno, io prendo la naspi e ho l’integrazione del bonus Renzi.
    Solo che l’ultimo pagamento è del 21/12.
    Andando sullo stato di pagamento del 2021 la categoria “PAGAMENTI PIATTAFORMA FISCALE” non compare infatti non ricevo più il bonus dall’anno scorso.
    E’ normale?hanno sospeso il bonus renzi sulla naspi?

  2. salve buongiorno
    ho fatto la domanda per la naspi il giorno 13 maggio 2020
    stato accertata pero mi hanno solo pagato il messe di giugno dal 27 fino al 30 di giugno
    e poi tutto normale
    volevo capire come mai
    grazie

  3. Ciao..per il mese di ottobre mi hanno pagato solo per 7 giorni..é normale? Mi pagano altri giorni per tutto il ottobre e novembre, ho c*é qualche problema? Ho fato la domanda in agosto e sono stata pagata fino il 7 di ottobre..la naspi e di 150 giorni)Grazie.

    • Prima di tutto deve conteggiare i giorni restanti della Naspi. In seguito deve controllare se sono gli ultimi 30 giorni.

  4. Ho fatto domanda naspi ad aprile 2019 me la hanno accettata a settembre 2019.poi ho visto nei pagamento che il 30 settembre mi fanno los accredito dei soldi. Ma non so se mi danno tutto quello che mi corrispondeva nei mesi da aprile a settembre o viene dilazionato di volta in volta?? Il 30 settembre 2019 quanto mi dovrebbe arrivare?!

  5. Buongiorno, ho fatto domanda per la naspi a settembre e me l’hanno accettata a novembre. Ho ricevuto quindi i pagamenti arretrati di settembre ed ottobre (il tutto mi è stato erogato entro il 16 novembre in tre volte). Ad oggi però non ho avuto più nulla, dovrei avere tutto il mese di novembre e siamo già al 17 di dicembre… è normale?

  6. Buongiono ad oggi 05/12/2018 non ho ancora ricevuto il bonus renzi relativo al mese di ottobre 2018 che sarebbe dovuto essere pagato a novembre , ho fatto richiesta con il servizio “inps risponde “ma nessuno ha saputo dare una risposta sensata dicendo che se ne occupa un ufficio a se stante, che mi avrebbero fatto sapere ma ovviamente nessuna risposta.
    Come posso fare?

  7. Volevo sapere da chi nella voce ufficio aveva n.d come è andata a finire.. Perché io ho chiamato l Inps, ma non mi hanno saputo rispondere

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui