Articolo aggiornato il 4 Novembre 2021 da Stefano Mastrangelo
Indice
I Pagamenti della Carta Acquisti nel 2021: calendario ricariche Social Card
La Carta Acquisti 2021 Inps è una carta prepagata che viene ricaricata ogni 2 mesi. E’ un beneficio economico messo a disposizione dal Governo, per agevolare le spese di prima necessità sia per i genitori con figli minori di 3 anni e sia per i “senior” con un’età superiore ai 65 anni.
Quando arrivano i pagamenti e le ricariche della Carta Acquisti nel 2021?
Vediamolo insieme nel prosieguo di questo articolo.
Carta acquisti 2021: i requisiti
Per ottenere la Carta Acquisti, il genitore o il 65enne deve presentare una domanda alle poste, allegando il documento di identità non scaduto ed il modello Isee in corso di validità.
I requisiti per ricevere la carta acquisti sono indicati in questo articolo: Social Card 2021: bambini minori di 3 anni ed Over-65
Carta Acquisti 2021: quando viene ricaricata?
La Carta Acquisti 2021, come già detto viene ricaricata ogni bimestre dall’Inps, con un importo di 80 euro. E’ possibile utilizzarla in tutti i negozi abilitati con il circuito MasterCard e nei negozi e supermercati convenzionati. carta acquisti non caricata
Per controllare il Saldo della carta acquisti 2021, è possibile chiamare gratuitamente il numero verde indicato sulla carta.
Il numero verde carta acquisiti, per verificare il saldo Inps stato di pagamento della carta è 800.666.888 da telefono fisso (totalmente gratuito) e 199.100.888 da telefono cellulare (a pagamento a seconda della compagnia telefonica).
Bisognerà seguire la voce guidata ed inserire il numero della carta e poi la data di nascita. E’ possibile anche memorizzare il numero di cellulare per ricevere ogni due mesi l’avviso della ricarica carta acquisti 2021. Chi si registra al numero 800.130.640, riceverà un messaggio, alla data della ricarica Inps, dal num. 4470100 con la seguente dicitura: “Accredito di € 80,00 sulla Sua Carta Acquisiti numero….. PER CONTRIBUTO STATALE, saldo residuo €…”
Data Pagamento Carta Acquisti 2021: quando caricano la Social Card?
Carta Acquisti: quando viene ricaricata?
Le date di pagamento della carta acquisti 2021 sono indicative e possono variare da persona a persona, in relazione alla data di presentazione della domanda. Inoltre queste date si riferiscono alle ricariche della carta acquisti per i bambini e gli anziani
La tabella con le date della ricarica Inps della carta acquisiti per l'anno 2021
Mese del 2021 | Giorno di pagamento Carta acquisti 2021 |
---|---|
Gennaio 2021 | - pagamento a partire dal 23 Febbraio 2021 dopo le verifiche sul nuovo ISEE |
Marzo 2021 | - pagamento a partire dal 5/6 Marzo 2021 |
Maggio 2021 | - pagamento a partire dal 4 Maggio 2021 |
Luglio 2021 | - pagamento a partire dal 2 Luglio 2021 |
Settembre 2021 | - pagamento a partire dal 4 Settembre 2021 - secondo flusso 25 Settembre 2021 |
Novembre 2021 | - pagamento a partire dal 3 Novembre 2021 e nelle giornate successive |
Per rinnovare la Carta acquisti 2021 Inps, bisognerà presentare il modello ISEE ad inizio dell’anno 2021.
Per avere maggiori informazioni sulle modalità di rilascio, sulle variazioni e per gli eventuali duplicati in caso di smarrimento della Card, si può consultare la pagina del Mef cliccando qui.
Pagina di riferimento sulla Carta Acquisti su Wikipedia
Buona verifica dei pagamenti della Social Card 2021 con pensioniebonus.it
La consulenza online del team di pensioniebonus.it
Se hai bisogno di una consulenza online su questa tematica, accedi alla nostra area dedicata di consulenza online.
gentilmente vorrei sapere le carte acquisto vengono caricate per ordine alfabetico per cognomi grazie
No, sono flussi di pagamento senza ordine alfabetico
Buongiorno,ad oggi 24 settembre 2021 nessuna ricarica sulla carta acquisti di mia mamma.Contattato il call center INPS,l’operatrice (decisamente scortese)mi risponde che l’INPS non ha solo mia mamma di cui occuparsi e di aspettare.
I pagamenti in generale sono in ritardo, anche se alcuni utenti ci hanno inviato il messaggio della ricarica Inps. Se avete l’Isee in corso di validità (dalla data di presentazione sino al 31 Dicembre 2021), è solo un ritardo.
credo che non c è da contattare nulla,la social card per gli anziani non è stata caricata a nessuno,abbiamo telefonato mille volte e dicono sempre la stessa cosa
Oggi 22 settembre ancora nessuna ricarica sulla carta acquisti.
Salve Claudio,
le consigliamo in questo caso, di contattare la sua Sede Inps territoriale
Saluti
siamo al 15/09 ed ancora non si e’ visto nulla ci sono problemi?
I pagamenti potrebbero avvenire anche sino alla fine di settembre 2021.
ok grazie
A me niente ricarica carta acquisti questo mese?e ancora presto? Grazie
Salve,
le date possono variare anche di molti giorni da cittadino a cittadino – Le consigliamo di attendere almeno sino a fine mese e di contattare INPS se non dovesse ricevere poi la ricarica.
Saluti
salve gia qualcuno do voi ha ricevuto la ricarica della carta acquisti? io ho appena chiamato e ancora non c’è nessuna ricarica disponibile. qua sul sito dice gg 2.
Salve,
tantissimi cittadini l’hanno ricevuta ad inizio mese – Attenda qualche giorno prima di ri-contattare l’INPS.
Saluti
Buon Giorno, ho 70 anni compiuti, nonostante abbia presentato l’ISEE del 2021 inferiore ai 9.335,16 , ho ancora la carta acquisti bloccata di quando avevo 65 anni e che per motivi di reddito era stata sospesa. Adesso prendo appuntamento ,già due volte, con l’INPS e mi telefonano, una volta che l’avevano sbloccata e un’altra volta che a maggio mi avrebbero fatto la ricarica. La carta è a maggio ancora bloccata e vorrei un consiglio per capire come muovermi per far valere un diritto che mi spetta per legge. Mi sento preso in giro. Cordialmente
Le consigliamo di fare subito nuova domanda ed inviare un sollecito con Inps risponde online: http://pensioniebonus.it/inps-risponde-online/
Buon Giorno, con un sms mi hanno sbloccato la carta acquisti giorno 14/04/2021. Quando mi inseriranno gli 80 euro ? La carta scade il 30 maggio 2021 , come si può rinnovare, la mandano a casa o devo andare alle poste ?
Grazie per l’attenzione e nell’attesa porgo ,Cordialità
Rolando Carmicio
Le consigliamo di recarsi all’ufficio postale del suo Comune di residenza.
HO RINNOVATO ISEE INIZIO MARZO,AD OGGI 15 MARZO NON HO ANCORA RICEVUTO I PAGAMENTI DI FEBBRAIO E MARZO,COME DEVO FARE?CHI DEVO CONTATTARE ?PREMETTO CHE HO TUTTI I REQUISITI
Per lei i tempi sono più lunghi. Controlli sul servizio online Inps: reddito e pensione di cittadinanza.