Articolo aggiornato il 23 Settembre 2019 da Stefano Mastrangelo
Indice
Data pagamento Carta Rei Marzo 2019: ricarica Inps
Quando arrivano le ricariche REI Inps di Marzo 2019? E’ l’ultima ricarica della Carta REI? Dal 1° Marzo 2019, non è più possibile presentare la domanda Reddito di inclusione REI. Tutti coloro che hanno inviato o invieranno entro il 31 Marzo 2019, la domanda Reddito di cittadinanza e pensione cittadinanza, il mese di Marzo 2019 è l’ultima ricarica della REI. Vediamo insieme la data di pagamento della carta REI di Marzo 2019.
Rei 2019: come ricevere le ultime ricariche?
Per ricevere correttamente le ricariche REI di Febbraio 2019 e Marzo 2019, devi aggiornare il modello Isee 2019 senza errori o omissioni e continuare a mantenere i requisiti richiesti dalla REI. Tutti i cittadini che hanno presentato la domanda reddito di cittadinanza dal 06 Marzo 2019 al 31 Marzo 2019, non riceveranno più la ricarica REI da Aprile 2019, nel caso in cui la richiesta Reddito di cittadinanza viene accolta. Invece per chi non ha inoltrato la domanda Rdc e Pdc, continuerà a ricevere la ricarica REI, sino alla scadenza inizialmente prevista, senza la possibilità di rinnovo.
Questo significa che alla scadenza del REI, si potrà inviare solo la domanda Reddito o Pensione di cittadinanza. Se la REI scade a Luglio 2019, ti consigliamo di inviare la domanda entro il 31 Luglio 2019, per ricevere la ricarica REI di Luglio 2019 ed il pagamento sulla carta reddito di cittadinanza, da Agosto 2019 in poi.
Alcuni utenti nel mese di Febbraio 2019 hanno ricevuto un importo inferiore sulla carta REI. Questo è dovuto da tre fattori:
- il nuovo reddito complessivo del nucleo familiare, riferente all’anno 2017,
- dai trattamenti assistenziali in corso,
- dalla variazione del valore Isr, indicato sull’attestazione Isee.
Per approfondimenti sul nuovo importo del Reddito di inclusione REI, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: Rei Febbraio 2019 nuovo importo.
Carta Rei pagamenti Marzo 2019: quando ricaricano?
I pagamenti della Carta Rei di Marzo 2019 partono dal 29 Marzo 2019 (29/03/2019) e nei giorni successivi, per chi ha aggiornato correttamente la dichiarazione Isee 2019, tempestivamente, senza errori o omissioni. Non tutti riceveranno la ricarica in questo giorno, in quanto i flussi di pagamento, possono durare anche per una settimana dalla data indicata in articolo.
E’ importante inoltre (per chi non ha ricevuto anche la ricarica REI di Febbraio 2019) controllare di aver:
- sottoscritto il progetto REI, dopo 6 ricariche sulla carta REI;
- aggiornato il modello Isee 2019 correttamente,
- comunicato il modello REI COM.
Nel caso in cui hai fatto tutti questi adempimenti, non ti resta che contattare i numeri verdi della Carta REI, per sapere lo stato dei pagamenti.
Per visualizzare l’importo della ricarica REI di Marzo 2019, la data di disposizione delle poste e la data di rendicontazione poste (data di accredito sulla carta prepagata REI), guarda il nostro video carta REI pagamenti:
Consulenza del team di pensioniebonus.it
Vuoi una Consulenza Personalizzata in merito alla carta REI 2019? Ti invitiamo ad accedere alla nostra area di consulenza online.
Quando caricano la rei alle poste ciociare non sanno nulla ?
Salve non so cosa sta succedendo ho provato a inserire la mia carta rei nella macchina per vedere se è stata accreditata ma la macchina ha rifiutato la carta e c’erano tanti persone in postal,ce’ qualcuno hai stessa problema?
Salve
A me anno concesso a febbraio altri 6 mesi di rei,ma 8 marzo mi mandano solo 161 euro,poi fino a oggi sono quasi 2 mesi niente,perché? Dicono che doveva arrivare il 26 aprile,oggi 2 maggio e niente,mi può dare una spiegazione….grazie
Tutti stanno attendendo i flussi di pagamento dalle Poste. Speriamo che provvedano al più presto.
Salve io ho fatto domanda il 27 febbraio per il rei oggi ho chiamato il comune e mi dicono che nn è stata accettata xk nn ho il permesso x lungo periodo come mai io ho fatto la sia l’anno scorso e sempre dicevano che serviva il permesso x lungo periodo ma dopo due messi lo hanno accettato come mai la rei no
Purtroppo i requisti della REI sono diversi dalla Sia. Legga il nostro articolo: http://pensioniebonus.it/carta-rei-2019/
Buonasera… Io dal mese di ottobre 2018 la rei si è fermata.. A gennaio ho rinnovato l Isee.. E I primi di febbraio m è arrivata una ricarica di 160€(la metà).. Cmq marzo ancora niente.. Come mai.. Sono in ritardo? O cosa? Devo solo aspettare ho no.. tra carta sia e rei sono arrivata a mesi 13.. Mi può dare qualche chiarimento.. Grazie come sempre… Arrivederci..
Salve,
in questo caso sarebbe meglio affidarsi al Numero Verde: http://pensioniebonus.it/numero-verde-carta-rei-contatti-telefonici-e-stato-della-domanda/
Saluti
Carta REI Marzo 2019 a Vittoria RG è stata pagata il 28/03/2019 ore 14 quindi già incassata e consiglio di prelevare e spendere tutti i soldi sulla carta, perché nei prossimi giorni l’INPS bloccherà le carte REi a chi ha fatto domanda di Rdc ho avuto notizia dallo stesso INPS riguarante annullamento carte REI