Articolo aggiornato il 2 Marzo 2024 da Nicola Di Masi
Indice
Come controllare lo stato pagamenti Inps della Naspi: Guida passo-passo
Come consultare i pagamenti della Naspi? Sai come fare per controllare i pagamenti della disoccupazione Inps? Procediamo subito, con una mini-guida illustrativa, che potrà guidarti nella tua consultazione.
Come vedere i pagamenti sul fascicolo previdenziale?
Per verificare lo i pagamenti della disoccupazione Naspi bisogna accedere al sito www.inps.it con lo SPID o con le altre credenziali Inps.
Clicca nella barra cerca servizi e scrivi fascicolo previdenziale del cittadino. In seguito su approfondisci e utilizza lo strumento.
Inserisci il tuo codice SPID, oppure carta di identità elettronica, o carta nazionale dei servizi e clicca su accedi. Visualizzerai il tuo fascicolo previdenziale archiviato presso l’Inps. Clicca su Prestazioni
Clicca su pagamenti
Visualizzerai:
- la lista dei pagamenti Inps,
- l’anno della prestazione,
- la descrizione della prestazione, in questo caso:Naspi e l’importo totale della prestazione per l’anno. Poi premi sulla freccia a destra.
Come vedere i pagamenti Naspi su Inps?
E’ possibile visualizzare tutti i tuoi pagamenti Inps nell’anno, l’importo del pagamento per mese di riferimento, la descrizione della prestazione, l’importo dei giorni corrisposti, l’indennità lorda, l’importo degli assegni familiari, le trattenute sindacali ed Irpef che versi ogni mese.
Clicca nella schermata dettaglio e visualizzerai l’agenzia Inps che sta effettuando il pagamento, l’importo pagato, la data del pagamento, l’ufficio pagatore, banca o posta, dove ti sarà accreditata la Naspi ed il dettaglio nelle note.
Consulenza del team di pensioniebonus.it
Hai bisogno di una Consulenza Dedicata Personale per la tua problematica con la Naspi? Puoi affidarti ai nostri esperti previdenziali, avvalendoti di questo servizio.
Leggi gli altri articoli pubblicati sul nostro sito:
- Rinnovo Esenzione ticket sanitario 2025 per età, per reddito e patologia
- Naspi bloccata a Gennaio 2025? Cosa fare se il pagamento non arriva?
- I Premi Settimanali da 25Mila Euro del 21 Novembre 2024: lotteria scontrini
- Bonus Natale di 100 euro 2024: si estende la platea dei beneficiari
- E’ online il Cedolino della Pensione Inps di Dicembre 2024 con Tredicesima e Bonus da 154 euro
Salve quando c’è stato il cambio IBAN delle postepay Evo sono andato all inps per comunicare il cambio iban e fin qui ok. Il mese scorso non mi è stato versato il pagamento,prima mi è uscita la voce sul fascicolo provvidenziale, ma a differenza delle altre volte sotto la voce “Ufficio Pagatore” invece di Poste Italiane S.P.A. mi esce uno spazio vuoto, e poi il voce di pagamento viene eliminata dal fascicolo provvidenziale. La stessa cosa sta succedendo con il pagamento di questo mese (12/11/18) quindi sono andato all inps per avere chiarimenti e mi hanno detto che il mese scroso il pagamento è partito dall inps ma è tornato indietro, quindi mi dicono che se succede anche questo mese non è un problema dell inps ma della banca/poste italiane. qualche considerazione?? grazie
Se non riceve i pagamenti sul nuovo conto. Faccia una riemissione di pagamento all’INPS e chieda i pagamenti che non ha ricevuto.
come hai risolto?pure io ne pagamento previsto il 20,ho ufficio pagatore n.d.
Salve, ho già scritto precedentemente, cmq sto aspettando il primo accredito naspi ho fatto domanda il 18 ott e mi è stata accolta il 22 ott, dall area personale inps ho verificato che la disponibilità del pagamento sarà il 12 nov ma nella voce ufficio pagatore c è scritto nd, io ho post payevolution e ho inserito già nuovo iban al momento della presentazione della domanda.
La sua risposta alla mia domanda è stata quella di chiedere al mio istituto inps se ha provveduto al cambio iban… Ma io ho inserito direttamente il nuovo.
Ora mi chiedo come mai la scritta nd?
Controlli nella data di domani se viene accreditato il pagamento sulla postepay. Nel caso in cui non viene effettuato vada alla posta per richiedere se è stata accreditata.
Com’è andata a finire? Ho lo stesso problema
rosa poi com è andata a finire? perche anche io nell ufficio pagatore ho la scritta n.d.
Salve ho fatto domanda per naspi, dalla area inps personale sono riuscito a vedere che alla voce stato pagamenti ufficio pagatore c è scritto nd, ma il pagamento è disponibile dal 12/11 cosa significa nd? Io ho post Pay evolution e ho anche dato l iban nuovo
Salve,
può chiedere alla sua Sede Inps se hanno aggiornato l’IBAN?
Le servirebbe una conferma
Saluti
Salve ho una domanada non capisco.. sull’ fascicolo previdenziale erano disponibili gli soldi della naspi guardano adesso non ce stanno più che devo fare .Grazie
Visualizzi nella giornata odierna e nel caso faccia una chiamata al contact center dell’Inps
Buongiorno descrivo brevemente il mio problema domanda presentata il 23 settembre 2018.
Tutto ok accolta mi arriva la lettera di quanto mi spetta ecc..
Sul sito Inps e sul app del telefono mi segnala che giorno 9 ottobre dovevo ricevere il pagamento di un solo giorno cioè il 30 settembre ,fin qui tutto regolare
Giorno nove i soldi non ci sono e sul app mi dice pagamento già riscosso ma la cosa stranissima è che alla voce ufficio pagatore non c’è nulla o chiamato al Inps e non hanno saputo darmi spiegazioni ( ora non ricordo il nome ma il modello con il timbro della posta c’è ) il mio sindacalista dice che la pratica è tutto in regola non so cosa pensare grazie in anticipo se avete qualche consiglio da darmi
Il problema sarà il codice Iban comunicato. Si accerti che sia corretto. Dal 1° Ottobre 2018 la Postepay evolution ha cambiato a molti utenti il codice Iban. Se lei ha l’accredito sulla PostePay evolution della Naspi, contatti il servizio clienti delle poste per chiedere se è cambiato il suo Iban. Per maggiori info, legga il nostro articolo: http://pensioniebonus.it/postepay-evolution/
Scusa ho il tuo stesso problema, come è andata a finire?
Salve o fatto la domanda il 1/8/2018 e stata accolta il 8/8/2018 ma finoa desso non mi arivatto ni sono pagamento
Buongiorno, attenda i primi pagamenti dei primi dieci giorni di ottobre 2018.
Grazie mille, questo articolo mi è stato utilissimo (è la prima volta che chiedo la disoccupazione)! Ho una domanda: riesco a visualizzare il primo pagamento e nelle note c’è scritto “INDENNITA NASPI N. 8 GIORNI DA 8/07/2018 A 15/07/2018”. Mi stavo chiedendo se fosse normale prendere in considerazione un arco di tempo così breve.
Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione!
Salve Francesca,
si è normalissimo, soprattutto nei primi pagamenti della Naspi.
Cordiali saluti
salve, io vorrei capire quando mi dovrebbe finire la naspi, non riesco a vederlo ne nella lettera ne sul sito ufficiale inps. aiuto
Buonasera,
ha difficoltà nell’accedere al suo cassetto postale Inps online?
Saluti
Salve, ho presentato domanda Naspi e mi compare la dicitura “pagamento in corso, per maggiori dettagli consultare il fascicolo previdenziale del cittadino”, sul fascicolo previdenziale non risulta ancora nessun pagamento, la domanda della naspi risulta solo nella sezione “richieste presentate”. ho letto in molti post che compare sempre la dicitura “pagamento in corso data decorrenza xx/xx/xx” dove posso vedere la data?
Può andare da “Prestazioni a Sostegno del Reddito” e poi su “Domanda Naspi”
http://pensioniebonus.it/il-modello-naspi-com-online/
Saluti
Salve,
Ho fatto la domanda di disoccupazione presso il CAF il 28/02/2018, e la domanda è stata accolta il 8/05/2018. Il 12 Maggio ho ricevuto un primo pagamento di 8 giorno, la mia domanda è questa, che cosa mi asppeta al secondo pagamento?
Grazie
Sicuramente questo mese riceverà il saldo del pagamento. Cordiali saluti