Cedolino pensione Gennaio 2018
Cedolino pensione Gennaio 2018

Articolo aggiornato il 6 Dicembre 2019 da Stefano Mastrangelo

Cedolino pensione Gennaio 2018, Inps ed ex Inpdap

Da qualche ora è disponibile alla consultazione il ‘Cedolino Pensione Gennaio 2018′  il primo del nuovo Anno, sia per i pensionati Inps che per i pensionati ex Inpdap.

Vi consigliamo di verificare attentamente il primo Cedolino del 2018, in quanto dovreste riscontrare una rivalutazione del vostro assegno pensionistico ?
Par maggiori informazioni in merito, vi consigliamo di leggere questo nostro articolo: https://pensioniebonus.it/aumenti-pensioni-minime-2018/

Cedolino della pensione di Gennaio 2018 per Inps ed ex Inpdap: come si controlla

Per controllare il Cedolino della Pensione bisogna recarsi sul sito dell’Inps – www.inps.it – e cercare nel motore di ricerca la parola “cedolino della pensione”

A questo punto nella scheda “Servizio” bisogna cliccare su Accedi: si aprirà una schermata nella quale dovrete inserire il codice fiscale ed il Pin Inpsautenticazione pin Inps

Una volta autenticati sul sito dell’Inps vi comparirà la seguente schermata:

cedolino pensione schermata

A questo punto dovrete cliccare su Verifica Pagamenti e potrete visualizzare anche il cedolino della pensione di Gennaio 2018 (per Inps ed ex Inpdap)

Visualizzare, confrontare, scaricare e stampare i cedolini della pensione
Arrivati qui, potrete decidere di aprire il cedolino della pensione per consultarne le varie voci, oppure potrete scaricarlo sul vostro Computer o deciderlo di stamparlo, per conservarlo assieme agli altri in una apposita cartellina.

Infine l’Inps mette a disposizione un pratico e comodo servizio per il confronto degli ultimi cedolini di pensione, per agevolare il pensionato nella lettura delle differenze retributive da cedolino a cedolino.

Un Team di professionisti del settore seguirà con premura ed attenzione per le vostre richieste di Consulenza ed Assistenza

Ecco i nostri 2 servizi Premium pensati per Voi:

Tantissimi clienti ed utenti si sono già avvalsi della nostra Consulenza professionale online.
Buon Cedolino di Gennaio e buon 2018 dal Team di Insindacabili!

Vota questo articolo

14 Commenti

    • Salve,
      purtroppo non è il primo che ci segnala questo.
      Il sito dell’INPS sta avendo dei rallentamenti ed alcuni problemi di consultazione

      Saluti

  1. Io invece mi sono ritrovato con una brutta sorpresa nel cedolino di gennaio 2018 ex INPDAP. Causa conguaglio fiscale, mai avuto negli altri anni, mi hanno tolto la pensione in toto accreditandomi la cifra di 3 euro. E’ normale?

  2. Spett.le INPS
    Oggi ho “visto” il mio totale pensione del mese di Gennaio 2018, ma – contrariamente a quanto avvenuto nel mese di Dicembre 2017 (a partire dal 1/5/2012) – non sono riuscito a stamparmi il dettaglio del Cedolino, cosa che faccio da 5 anni.
    E’ successo qualcosa? Sarà ripristinato il vecchio servizio?
    Non sempre le tecnologie avanzate migliorano il servizio!
    Grazie

    • Ill.mo Marco Capone, noi purtroppo non siamo l’Inps, ma una società di servizi di consulenza. Sicuramente a breve il servizio del cedolino sarà ripristinato. Provi a consultare il cedolino dal servizio online dell’Inps: cedolino pensione o da fascicolo previdenziale – prestazioni – pagamenti. Cordiali saluti e buona serata.

  3. La mia pensione è stata accreditata oggi 3.01.18 ma purtroppo dopo aver inserito il c.f. E il pin il sistema mi dice che per adesso non è disponibile si prega di riprovare più tardi. É da questa mattina che ci provo ma niente, proprio non riesco ad entrare. Perché?

  4. Volevo chiedere,sul cedolino pensione di Gennaio 2018 ho una trattenuta di euro11,31 con la dicitura (diff.imponibile PRQ.2015),di cosa si tratta? e il mese prossimo ci sara’ la stessa trattenuta?
    grazie mille per la risposta.

    • E’ il conguaglio Inps della perequazione automatica del 2017, ossia la variazione degli aumenti che ci sono stati a gennaio 2017. Le trattenute dovrebbero essere massimo per due mesi. Dipende da ogni singola situazione. Saluti e buone feste

      • Scusa, ma si parla di (diff. imponibile PRQ. 2015), non centra niente il 2017, anche perchè nel 2017 non c’è stato nessun aumento.
        grazie

      • Sì infatti. Se la differenza è di pochi importi è la differenza della rivalutazione presunta meno quella effettiva. A gennaio 2018 l’aumento delle pensioni è di 1.1 percento a seconda dell’importo della pensione. Cordiali saluti.

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui