Carta acquisti ricarica arriva a marzo 2020 data presunta
Carta acquisti ricarica arriva a marzo 2020 data presunta

Articolo aggiornato il 6 Marzo 2020 da Nicola Di Masi

Quando arriva il pagamento della carta acquisti?

La ricarica sulla carta acquisiti di Marzo 2020 quando arriva? L’Inps con il messaggio n. 161 del 17/01/2020, ha indicato la data di elaborazione dei pagamenti mensili della carta acquisiti. Infatti l’ultima ricarica della carta acquisiti è avvenuta il giorno 18 Febbraio 2020.

La carta acquisti o la social card, è una carta prepagata postale, riconosciuta dallo Stato, ricaricata ogni due mesi con un importo di 80 euro bimensile, per le famiglie con minori di tre anni di età e per persone con un’età superiore a 65 anni.

Carta acquisti requisiti 

L’Inps con il messaggio n. 161 del 17 Gennaio 2020, ha rivalutato l’importo del valore Isee e dei redditi per ottenere e continuare a ricevere le ricariche della carta acquisti nel 2020

Tutti i beneficiari, per ottenere i pagamenti della carta acquisiti a partire da Gennaio 2020, devono aggiornare il modello Isee senza alcune errore o omissione e controllare il mantenimento dei requisiti economici previsti dalla legge.

Ricordiamo che posso ottenere la carta acquisiti nel 2020, i genitori con figli minori di 3 anni di età, che siano:

  • cittadini italiani e cittadini comunitari dell’Unione Europa;
  • stranieri extracomunitari, titolari di permesso di soggiorno di lungo periodo CE o stranieri in possesso di permesso di soggiorno per asilo politico o titolari di protezione sussidiaria;
  • residenti in Italia, registrati effettivamente nell’ufficio anagrafe di un Comune Italiano;
  • possessori di un’attestazione Isee 2020, con un valore della situazione economica, pari ad euro 6.966,54.

Ricarica cara acquisiti Marzo 2020

La carta acquisti 2020 viene caricata ogni due mesi, con un importo di 80 euro ogni due mesi. Ad esempio il pagamento delle carta acquisiti si riferirà a due mensilità. Ogni beneficiario deve controllare i mesi di riferimento, perché il tutto dipende dalla data di presentazione della domanda.

Nell’anno 2019 la ricarica è avvenuta il giorno 8 Marzo 2019. Dal 6 Marzo 2020 partono le ricariche della carta acquisti a Marzo 2020.

Dopo la ricarica, la carta acquisiti può essere utilizzata in tutti i supermercati abilitati con il circuito Mastercard, per pagare le bollette ed i farmaci e per acquistare in tutti i negozi convenzionati (con uno sconto del 5%) con il Mef.

Per chi ha già la carta acquisti, per rinnovarla, deve assolutamente presentare il modello Isee 2020 con i redditi ed le giacenze medie dell’anno 2018. L’Inps acquisirà automaticamente nei propri archivi, il nuovo modello Isee, senza presentare nessuna dichiarazione Isee allo sportello.

Saldo carta acquisiti

Il pagamento della carta acquisti avviene quasi sempre, nei primi 10 giorni del secondo mese successivo, salvo il mese di Gennaio. La ricarica di Marzo 2020, avverrà nella prima decade di Marzo, se è stato rinnovato correttamente il modello Isee 2020.

Per controllare il saldo della carta acquisti 2020 e le operazioni effettuate, bisogna contattare il numero verde Inps, al numero:

  1. 800.666.888 da telefono fisso  (gratuitamente),
  2. il numero Inps 199.100.888 da telefono cellulare a pagamento.

In alternativa è possibile scaricare l’App delle poste o registrarsi sul servizio postale carta acquisti, al seguente link.

Per consultare tutte le date dei pagamenti della carta acquisti 2020, è fondamentale leggere la tabella delle Date dei pagamenti della carta acquisiti 2020.

Per tutte le informazioni sulla carta acquisti 2020, è possibile consultare la pagina del Mef cliccando qui.

Consulenza online degli esperti di pensioniebonus.it

Hai bisogno di una consulenza online sulla carta acquisti ordinaria 2020? Visita subito la nostra area dedicata e scopri tutti i nostri servizi di consulenza!

Vota questo articolo

Se vi sono altri commenti, ti consigliamo di leggerli. La tua risposta potrebbe essere già qui

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui