Articolo aggiornato il 6 Dicembre 2019 da Stefano Mastrangelo
Indice
Carta Acquisti 2018 Inps: le date della ricarica
La carta acquisti 2018 Inps è una carta prepagata ricaricata ogni bimestre. E’ un beneficio economico messo a disposizione dallo Stato, per affrontare le spese di prima necessità per i genitori con figli minori di 3 anni e gli adulti con un’età superiore a 65 anni.
Carta acquisti 2018 requisiti
Per ottenere la Carta Acquisti, il genitore o il 65enne di età, devono presentare una domanda cartacea alla posta, allegando il documento di identità non scaduto ed il modello Isee in corso di validità. I requisiti per ricevere la carta acquisti 2018 sono indicati analiticamente in un nostro articolo. Puoi consultarlo cliccando qui.
Quando viene ricaricata la Carta Acquisti 2018?
La Carta Acquisti, in generale, viene ricaricata ogni bimestre dall’Inps, con un importo di 80 euro ogni due mesi. E’ possibile utilizzarla in tutti i negozi abilitati con il circuito MasterCard e nei negozi e supermercati convenzionati.
Per controllare il saldo della carta acquisti 2018, puoi chiamare gratuitamente il numero verde indicato sulla carta.
Il numero verde carta acquisiti, per verificare il saldo Inps stato di pagamento della carta è 800.666.888 da telefono fisso (completamente gratuito) e 199.100.888 da telefono cellulare (a pagamento a seconda della compagnia telefonica). Dovrai seguire la voce guidata ed inserire il numero della carta e la tua data di nascita. Puoi anche memorizzare il tuo numero di cellulare per ricevere ogni due mesi l’avviso della ricarica carta acquisti 2018. Se registri il tuo numero, riceverai un messaggio, alla data della ricarica Inps, dal numero 4470100 con la seguente dicitura: “Accredito di € 80,00 sulla Sua Carta Acquisiti n….. PER CONTRIBUTO STATALE, saldo residuo €…
Gli ultimi 80 euro dei mesi di Marzo 2018 ed Aprile 2018, sono stati pagati sulla carta acquisti 2018 in data 7 Maggio 2018. Verifichiamo insieme tutte le date di pagamento delle ricariche carta acquisti 2018.
Le date sono indicative e possono variare da persona a persona, in relazione alla data di presentazione della domanda. Inoltre queste date si riferiscono alle ricariche della carta acquisti per i bambini e gli anziani
La tabella con le date della ricarica Inps della carta acquisiti per l'anno 2018
Mese - 2018 | Il giorno di pagamento |
---|---|
Gennaio 2018 | 10/01/2018 |
Marzo 2018 | 08/03/2018 |
Maggio 2018 | 07/05/2018 |
Luglio 2018 | 09/07/2018 |
Settembre 2018 | 14/09/2018 |
Novembre 2018 | 17/11/2018 |
Per rinnovare la Carta acquisti 2018 Inps, dovrai solo richiedere il nuovo modello Isee dopo il 15 gennaio di ogni anno.
Per maggiori informazioni sulle modalità di rilascio, sulle variazioni e per gli eventuali duplicati in caso di smarrimento della carta, puoi consultare la pagina del Mef cliccando qui.
Pagina di riferimento sulla Carta Acquisti su Wikipedia
La consulenza online del team di pensioniebonus.it
Se hai bisogno di una consulenza online su questa tematica, accedi alla nostra area dedicata di consulenza online.
Buongiorno io vorei sapere che cosa è successo con il pagamento della carta acquisti! Ancora non è stata pagata!
Faccia una segnalazione con il servizio INPS RISPONDE: http://pensioniebonus.it/inps-risponde-online/
Saluti
Ho contattato l’inps venerdi scorso, dicendoli di questo problema, la ragazza mi ha chiesto i dati ed ha verificato, mi ha detto che è tutto apposto, l’accredito è stato già effettuato il 15/16, ma viene accreditato entro la fine del mese. Non dipende da loro ma dalla posta, che hanno l’obbligo di mettere i soldi entro 15 giorni (entro fine mese).
Poi mi ha detto in caso il lunedi 3 dicembre non mi è arrivato, la ricontatto per rifare il pagamento.
Quindi non chiamate l’inps, ma le poste italiane centrali della vostra città.
Carta acquisti e la mia qnd arrivano
Siamo al 24 novembre non sono ancora arrivati carta sia
La carta Sia è differente dalla carta acquisti. Per la carta sia faccia subito un sollecito per iscritto attraverso il servizio online Inps risponde: http://pensioniebonus.it/inps-risponde-online/
Questa mattina io ho contattato l’Inps il quale mi comunicava che il pagamento era stato effettuato ma sulla carta non risultava alcun accredito fino ad ora che mi sono stati accreditati …provate a contattare l’Inps per info perché talvolta e anche la posta che impiega tempo per accreditare …assurdo ma vero!!!!!
Appena arrivati finalmente, controllate anche voi, è questione di ore ormai.
Pazzesco, l’INPS dice che hanno disposto il pagamento il giorno 16 novembre ma della ricarica nemmeno l’ombra… Il problema dunque sembra essere delle Poste..
Neanche io non ho ricevuto
ancora nulla
NIENTE DI NIENTE….anche se c’e’ scritto al 17 novembre……
Buongiorno, anche io non ho ancora ricevuto la ricarica di novembre… ci sono forse problemi all’inps?? inutile dire che ci servono….