Articolo aggiornato il 17 Giugno 2024 da Stefano Mastrangelo
Indice
Dettaglio pensione Maxi aggiornato a Luglio 2024
Dettaglio Pensione Luglio 2024 con i nuovi importi? Da poche ore è stato aggiornato il dettaglio pensionistico del mese di Luglio 2024. Ci sarà anche la quattordicesima in questo mese?
L’Istituto nazionale della Previdenza sociale, ha occultato dal 3 Febbraio 2024, anche per i patronati, la sezione dove indicava l’importo della pensione pagata del mese successivo. Una bella fregatura per molti pensionati che volevano sapere con anticipo l’importo netto della pensione.
Quindi, quali saranno i nuovi importi delle pensioni nel mese di Luglio 2024? Ci saranno delle novità per i pensionati e come visualizzare gli importi sino a Dicembre 2024?
Anticipo importi pensione Luglio 2024: quando paga l’Inps?
In questo mese i pensionati non vedranno alcuna variazione rispetto ai mesi precedenti. Però, in tutti i casi, è sempre consigliabile controllare il cedolino di pensione tutti i mesi, per verificare gli eventuali aumenti e se le trattenute irpef vengono applicate correttamente.
Le date di pagamento delle pensioni di Luglio 2024 saranno le seguenti:
- a partire dal 1° Luglio 2024 per coloro che ricevono la pensione presso le Poste.
- dal 1° Luglio 2024 per coloro che ricevono la pensione tramite un istituto bancario.
Per quanto riguarda il ritiro delle pensioni alle Poste, in caso di affollamento, il pagamento verrà effettuato in base all’ordine alfabetico dei cognomi dei pensionati, in questo modo:
- Lunedì 1° Luglio 2024 per i cognomi dalla lettera A alla B.
- Martedì 2 Luglio 2024 per i cognomi dalla lettera C alla D.
- Mercoledì 3 Luglio 2024 per i cognomi dalla lettera E alla K.
- Giovedì 4 Luglio 2024 per i cognomi dalla lettera L alla O.
- Venerdì 5 Luglio 2024 per i cognomi dalla lettera P alla Lettera R.
- Sabato 6 Luglio 2024 (solo mattina) per i cognomi dalla lettera S alla lettera Z.
Pensione Luglio 2024: Come verificare l’importo?
Se vuoi sapere in anticipo quanto sarà l’importo della tua pensione di Luglio 2024, puoi farlo facilmente solo dopo il 20 Giugno 2024. Tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo SPID, la carta di identità elettronica o la carta nazionale dei servizi.
Prima dell’uscita del cedolino Inps (prevista dal 20), non è più possibile, anche per il tuo patronato, verificare l’importo della tua pensione accedendo al servizio online dell’Inps noto come “Fascicolo previdenziale del cittadino“.
Infatti, come vediamo, anche accedendo tramite il patronato è possibile solo visualizzare la data di variazione il 15 Giugno 2024.
Per i pensionati con trattamenti minimi e con una pensione di invalidità civile, putroppo in questo mese non cambierà nulla sull’importo della pensione.
Consulenza Online
L’importo della pensione diminuisce e non sai spiegarti il perché? Contatta un nostro Consulente esperto in Previdenza e chiarirà tutti i tuoi dubbi. Ti contatterà dopo poche ore dall’acquisto. Visita adesso la nostra Area dedicata alle Consulenze!
Leggi gli ultimi articoli pubblicati sul nostro sito:
- Rinnovo Esenzione ticket sanitario 2025 per età, per reddito e patologia
- Naspi bloccata a Gennaio 2025? Cosa fare se il pagamento non arriva?
- I Premi Settimanali da 25Mila Euro del 21 Novembre 2024: lotteria scontrini
- Bonus Natale di 100 euro 2024: si estende la platea dei beneficiari
- E’ online il Cedolino della Pensione Inps di Dicembre 2024 con Tredicesima e Bonus da 154 euro