Articolo aggiornato il 17 Dicembre 2019 da Stefano Mastrangelo
Indice
730 2018 precompilato online dal 16 aprile
Dal 16 aprile 2018 è online il 730 2018 precompilato dell’Agenzia delle Entrate. Da questa data in poi, sarà possibile visualizzare i dati del 730 precompilato, in base a tutti i redditi e le spese comunicate dal datore di lavoro, dalle farmacie, dagli istituti bancari ed assicurativi e dagli amministratori di condominio.
Se si conferma la dichiarazione senza modifiche, non sarai più soggetto a controllo da parte del Fisco per le spese deducibili e detraibili del 730 2018. Dal 2 Maggio sarà possibile modificare, accettare ed inviare la Dichiarazione
730 2018 precompilato accesso?
Per accedere al 730 precompilato 2018 devi cliccare sull’applicazione web dell’Agenzia delle Entrate: https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it/ e clicca su ACCEDI ALLA PRECOMPILATA. Clicca Su:
- Spid
- Fiscoline
- Inps
- NoiPa
in relazione alle credenziali in tuo possesso.
Premi avanti
Visualizzerai un messaggio da leggere. Una delle novità del 2018, messa a disposizione della dichiarazione precompilata, è la visualizzazione di come le tue imposte hanno contributo alla spesa pubblica.
Benvenuto nella dichiarazione precompilata del 2018. La schermata è uguale a quella dello scorso anno. Nei contatti e Iban, ti consigliamo di inserire il numero di cellulare, l’indirizzo email e le tue coordinate bancarie, per velocizzare le procedure di rimborso nel caso di 730 senza sostituto o modello dei redditi persone fisiche.
Clicca in basso la prima sezione Visualizza i dati
Premi sulla destra: scegli il modello
La schermata, come lo scorso anno, ti chiederà se vuoi essere guidato nella scelta della dichiarazione precompilata. Potrai scegliere il modello 730 o modello redditi persone fisiche.
Clicca sul quadratino ho letto, premi il modello di dichiarazione scelto e premi conferma scelta.
In questa sezione potrai controllare la dichiarazione precompilata 730. Clicca su calcola e clicca su Modello PDF per visualizzare la dichiarazione precompilata.
Dal 2 maggio 2018 sarà possibile variare i dati della dichiarazione ed inviarla. Prima di farlo accertati di tutte le tue spese e di tutti i redditi da dichiarare al fisco.
Dichiarazione precompilata 2018 scadenza?
Dal 16 aprile è attiva solo la procedura di calcolo e di visualizzazione dei dati, della dichiarazione precompilata, nell’applicazione web info precompilata.
Invece dal 2 di maggio 2018 potrai modificare, accettare ed inviare la dichiarazione 730 precompilata 2018. I tempi sono più lunghi per il modello dei redditi per le persone fisiche, ex modello Unico. Per questo modello, dal 2 maggio 2018 si potranno apportare modifiche e dal 10 maggio 2018, si potrà inviare anche il modello di dichiarazione.
Non dimenticare che l’ultimo giorno utile per l’invio del modello 730 precompilato 2018 è il 23 luglio 2018, mentre per il modello dei redditi precompilato 2018 scade il 31 ottobre 2018.
La Nostra Consulenza Professionale Online
Per una consulenza professionale sulla dichiarazione precompilata 730, clicca sulla nostra area dedicata di consulenza online e scopri tutti i nostri servizi.
Un Cordiale saluto dal Team di pensioniebonus.it
i tuoi diritti sono insindacabili